Tu sei qui: AttualitàNapoli, l'influencer Emy Buono si spoglia alla festa scudetto. Poi lo sfogo: «Mi sono sentita stuprata»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 12 maggio 2023 08:49:46
Emy Buono, una delle protagoniste del programma Ti spedisco in convento e nota TikToker, ha espresso la sua angoscia e paura sui social media riguardo ai festeggiamenti per la vittoria del campionato da parte del Napoli.
«Sono stata abbastanza triste in questi giorni date tutte le critiche che ho ricevuto. Mi sono sentita stuprata. È vero che mi sono denudata ma non volevo dare il mio corpo in pasto alle persone. Mi è sembrato un po' eccessivo che le persone mi hanno baciato e toccato il culo», ha scritto la 22enne sui suoi profili social.
«Una donna che si denuda non consegna il pass a un uomo per farsi stuprare», ha proseguito l'influencer in un video.
Le sue dichiarazioni hanno diviso il web. C'è chi ha deciso di sostenere il suo pensiero, altri hanno invece puntano il dito contro l'influencer. «Anni e anni di femminismo buttati nel cesso...», scrive un utente. O anche: «Ecco, ha trovato un'altra scusa per spogliarsi» e «Normale che gli uomini ci trattino come carne da macello».
Infine, l'invito a calibrare meglio le parole: «Attenzione ad usare la parola "stupro", è ben altro! Per far strada nella vita non occorre denudarsi, nemmeno per uno scudetto». A quest'ultimo messaggio, Buono ha deciso di rispondere, pubblicando la definizione della Treccani della parola «stupro» e commentando: «Se mi tocchi senza che io te lo chieda significa violare, sforzare, violentare. Che sia chiaro!».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103635106
Pubblicato l'avviso pubblico che invita le associazioni LGBTQIA+ a contribuire all'organizzazione di un evento speciale che si terrà il prossimo 23 maggio nel cortile di Castel Nuovo per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. L'iniziativa, denominata "YOUNG...
Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...
E' stato riaperto questa mattina l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...