AttualitàOffese social a Silvio Berlusconi: il sindaco di Pontecorvo denuncia un cittadino

Pontecorvo, offese, social, Silvio Berlusconi

Offese social a Silvio Berlusconi: il sindaco di Pontecorvo denuncia un cittadino

"La morte è un momento che merita rispetto. Le offese sui social al presidente Berlusconi ha offeso tutti i cittadini di Pontecorvo. Oltre la politica”

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 giugno 2023 12:00:30

"La morte è un momento che merita rispetto. Le offese sui social al presidente Berlusconi ha offeso tutti i cittadini di Pontecorvo. Oltre la politica".

Lo ha scritto sui social il sindaco di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, Anselmo Rotondo, che ieri si è recato presso la stazione dei carabinieri per presentare una denuncia-querela a carico del cittadino autore del post.

In occasione dei funerali di stato del Cavaliere, il sindaco, che ha trascorso una vita politica a sostenere Forza Italia, ha definito "inaccettabile il comportamento di chi si sfizia di fronte alla morte, anziché affrontarla come momento di riflessione e compassione". Ha chiesto alla magistratura di valutare quattro profili di reato a carico dell'autore delle offese e di procedere quindi per le seguenti ipotesi: istigazione all'odio, vilipendio a carica dello Stato, diffamazione a mezzo Facebook, danno d'immagine alla città.

Foto: Anselmo Rotondo

Galleria Fotografica