Tu sei qui: AttualitàPesce gatto da record catturato nel fiume Po, è lungo circa 3 metri
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 giugno 2023 18:46:57
Alessandro Biancardi, parte del team Madcat Italia, ha catturato nel fiume Po un pesce gatto gigante di quasi 3 metri.
La testimonianza di Alessandro: "Tutto è iniziato come una normale giornata di pesca, sono andato al grande fiume Po. Prima di partire ho controllato nodi, ami, ogni giunzione. Sono estremamente meticoloso in questa fase, devo sempre essere sicuro al 100% che tutto sia a posto se un pesce da sogno decide di abboccare alla mia esca.
Ero da solo sulla mia barca, il livello dell'acqua stava iniziando a scendere dopo una grande piena, avevo deciso di pescare con la tecnica dello spinning così ho iniziato a lanciare la mia esca nell'acqua fangosa... normalmente inizio sempre con un crank bait per capire velocemente se i pesci sono attivi o meno, questa volta ho avuto una sensazione diversa e ho iniziato con un Cannibal Shad Savage Gear su una testa piombata 12/0 per 40 grammi.
In silenzio mi sono avvicinato al primo spot e dopo pochi lanci è arrivato un potente attacco, il pesce è rimasto fermo qualche secondo prima di iniziare un combattimento molto complicato, tra forti correnti e tanti ostacoli sommersi. Riuscii con calma a combattere quello che sentivo essere un pesce preistorico. L'ho seguito per 40 interminabili minuti, quando è emerso per la prima volta, ho capito davvero di aver agganciato un mostro, l'adrenalina ha iniziato a pompare forte e la paura di perderlo mi ha quasi mandato nel panico, ero solo di fronte al siluro più grande che avessi mai visto in 23 anni.
Ho provato a prenderlo per la bocca 2-3 volte, ma era ancora troppo forte, cosi ho deciso di andare in acqua bassa cercando di salparlo da riva e dopo qualche tentativo sono riuscito a spiaggiarlo!
Ho legato il pesce per fargli recuperare le forze dopo il lungo combattimento e mi sono accorto improvvisamente che la barca non era ancorata e stava andando via nella corrente, sono stato costretto a fare un bagno per recuperarla con tutta la mia roba.
Ho chiamato il mio amico Marco per raggiungermi e per avvisare i ragazzi del vicino WELS-CAMP AM PO, ero sicuro che il pesce che avevo pescato fosse speciale, ma non avrei mai immaginato cosa sarebbe successo dopo quando abbiamo misurato il pesce sul telo. Sotto gli occhi increduli di molti pescatori, il metro si è fermato a 285 cm, è il nuovo record del mondo di pesce siluro!Ero molto curioso di sapere il peso ma temevo di stressare troppo quel raro esemplare così ho deciso di rilasciarlo in sicurezza, sperando che potesse dare ad un altro pescatore la stessa gioia che ha dato a me."
Alla presenza di 10 testimoni, è stata effettuata una misurazione ufficiale. Inoltre, la documentazione è stata inviata all'IGFA in modo che potessero registrare ufficialmente questo grosso pesce.
Foto: MADCAT Italia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100418109
Pubblicato l'avviso pubblico che invita le associazioni LGBTQIA+ a contribuire all'organizzazione di un evento speciale che si terrà il prossimo 23 maggio nel cortile di Castel Nuovo per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. L'iniziativa, denominata "YOUNG...
Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...
E' stato riaperto questa mattina l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...