Tu sei qui: AttualitàUccisa a coltellate dal marito, Vico Equense ricorda Anna Scala a tre mesi dal femminicidio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 17 novembre 2023 14:34:58
Questa mattina, 17 novembre, in piazzale Siani, la comunità di Vico Equense ha ricordato Anna Scala a tre mesi dal tragico femminicidio che sconvolse l'intera Penisola Sorrentina.
Anna venne colpita a coltellate in un garage dall'ex compagno Salvatore Ferraiuolo, 54enne pescatore di Sant'Agnello. condo la ricostruzione iniziale delle forze dell'ordine, il delitto sarebbe legato alla gelosia, ma nelle ultime settimane sarebbero emersi nuovi dettagli legati ad un ammanco di denaro dall'abitazione di Moiano, frazione collinare di Vico Equense, in cui viveva la coppia.
"Ritengo che queste iniziative sono importanti, anzi fondamentali. Ma non basta: - precisa il sindaco Peppe Aiello - c'è bisogno di più fatti e meno parole, affinché le nostre coscienze vengano smosse quotidianamente".
Il primo cittadino ha ringraziato il Comitato "Una e centomila" che ha organizzato l'iniziativa, a cui hanno partecipato anche studenti, parroci, associazioni e cittadini con l'obbiettivo di "rompere il muro di silenzio oltre il quale ci sono donne che hanno paura di parlare e denunciare ogni abuso".
"Per abbattere quel muro dobbiamo coltivare ogni giorno, anche con piccoli gesti, i valori dell'amore, della famiglia e dell'amicizia. Crediamoci veramente!", chiosa il sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10689104
Pubblicato l'avviso pubblico che invita le associazioni LGBTQIA+ a contribuire all'organizzazione di un evento speciale che si terrà il prossimo 23 maggio nel cortile di Castel Nuovo per celebrare la Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. L'iniziativa, denominata "YOUNG...
Nei giorni scorsi, nell'ambito del Protocollo d'intesa sottoscritto tra la Guardia di finanza e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, si è concluso il ciclo di incontri con le scuole della provincia partenopea. Il progetto "Educazione alla Legalità Economica", previsto dall'accordo,...
E' stato riaperto questa mattina l'accesso da corso Italia del Fondo Petrulo, noto come "Agruminato", rendendo fruibile l'intera area dopo i lavori di manutenzione straordinaria, affidati dal Comune di Sorrento alla società in house Penisolaverde. Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco, Massimo Coppola,...
Il sindaco Gaetano Manfredi ha incontrato, ieri pomeriggio a Palazzo San Giacomo, Nives Monda ristoratrice della Taverna Santa Chiara, il locale da cui due turisti israeliani hanno denunciato di essere stati cacciati dopo una discussione su quanto sta avvenendo a Gaza. All'incontro hanno preso parte...
Partiranno immediatamente i sopralluoghi per la riqualificazione e la messa in sicurezza della ex SS 269 del Faito, l'unica strada che attualmente conduce, partendo dal centro di Vico Equense, alla montagna. Nel contempo si verificheranno le soluzioni possibili per la riapertura dell'altra strada che...