CronacaBrescia: si sente male in allenamento, ragazzo di 14 anni muore dopo 5 giorni

verolavecchia, brescia, campo, calcio, ragazzo, malore

Brescia: si sente male in allenamento, ragazzo di 14 anni muore dopo 5 giorni

Si era accasciato a terra poco dopo essere entrato in campo. Proprio nel giorno del suo 14° compleanno. E a distanza di cinque giorni ha perso la vita

Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 7 settembre 2022 20:15:51

Un tragico evento quello accaduto a Verolavecchia, nel bresciano: venerdì scorso un ragazzo di 14 anni mentre si allenava coi propri compagni aveva accusato un malore, accasciandosi al suolo.

Lo staff, in attesa che arrivassero i sanitari, si era subito attivata con le manovre salvavita, riuscendo a rianimare il ragazzo. Una volta stabilizzato, i soccorritori lo avevano poi trasportato d'urgenza con l'elicottero all'Ospedale Civile di Brescia, dove il ragazzo è rimasto ricoverato in prognosi riservata fino a oggi, quando è stato dichiarato ufficialmente il decesso.

La famiglia dell'adolescente, che era giunto all'ospedale Civile in gravissime condizioni, ha deciso per l'espianto degli organi. Un gesto di generosità che potrebbe salvare la vita ad altre persone che necessitano di un trapianto.

Il ragazzo era al suo primo allenamento di prova dopo che aveva smesso di giocare.
Quest'anno aveva deciso di ricominciare con il calcio, ma dopo pochi minuti in campo ha accusato un malore e, sfortunatamente, dopo 5 giorni, oggi, la drammatica notizia.

 

Fonte: Foto diMichal JarmolukdaPixabay e Foto diAnn -- please donatedaPixabay

Galleria Fotografica