Tu sei qui: CronacaChico Forti torna in patria, le prime parole dal carcere di Verona: «Sono innocente»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 20 maggio 2024 08:44:38
Chico Forti è stato trasferito dal carcere di Rebibbia a Roma al carcere di Verona per scontare la sua pena.
Dopo 24 anni trascorsi in prigione negli Stati Uniti, è giunto in Italia a Pratica di Mare prima di essere spostato a Verona.
In un'intervista esclusiva al Tg1, Forti ha espresso la sua emozione per il suo ritorno in patria: "Mi sono mantenuto così solo per mia madre, spero di vederla presto" ha detto l'ex velista e produttore televisivo italiano accusato di omicidio.
"Per la prima volta in 24 anni non ho le manette, ora per me cambia tutto", ha aggiunto.
Infine, ha ribadito la sua innocenza riguardo alla condanna per omicidio che sta scontando: "Sono innocente. Dovevo dichiararmi colpevole per avere l'estradizione, è l'unico motivo per cui l'ho fatto. Ringrazio tante persone, ma più di tutti zio Gianni, Giorgia Meloni è stata fantastica, Andrea Bocelli e la moglie Veronica".
"Chico Forti è tornato in Italia. Fiera del lavoro del Governo italiano. Ci tengo a ringraziare nuovamente la diplomazia italiana e le autorità degli Stati Uniti per la loro collaborazione", il commento della premier Giorgia Meloni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10367101