Tu sei qui: CronacaGommone rubato a Sorrento: ritrovato dalla finanza alla foce del Volturno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 luglio 2024 14:44:35
Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di polizia economico finanziaria e controllo del territorio, i militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno ritrovato due natanti rubati nel Golfo di Napoli.
Si tratta di un performante gommone sottratto nella notte tra il 23 e il 24 luglio nella rada di Sorrento mentre era ormeggiato accanto ad uno yacht. La segnalazione del furto, pervenuta al numero di pubblica utilità 117, ha consentito di attivare immediatamente le ricerche ed il rinvenimento dell'imbarcazione alla foce del Fiume Volturno.
Analogo ritrovamento è avvenuto nella notte tra il 24 ed il 25 luglio nello specchio acqueo antistante San Giovanni a Teduccio. Più precisamente, in zona Pietrarsa l'equipaggio di una motovedetta delle Fiamme Gialle ha rinvenuto, abilmente occultato tra gli scogli, un tender il cui furto era stato denunciato negli uffici di reparto.
Poichè quello dei furti in mare è un fenomeno in crescita, sono state ulteriormente sensibilizzate tutte le marinerie della costa e gli stessi diportisti durante i controlli di polizia sulla necessità di fare maggiore attenzione ai tender lasciati incustoditi durante le ore notturne.
Nei prossimi giorni è previsto un'ulteriore intensificazione dei servizi di Polizia del Mare atteso il picco del traffico diportistico stimato nel prossimo mese di agosto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10379104
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti. Nel pomeriggio di martedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto 18enne napoletano, con precedenti di polizia, per detenzione illegale...
Nel pomeriggio di ieri, 17 luglio 2025, personale della Squadra Mobile di Salerno ha tratto in arresto in flagranza di reato un minore, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato sorpreso in Va Irno nell'atto di cedere una dose di cocaina a un acquirente...
Nella serata di martedì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 20enne di origine gambiana, con precedenti di polizia, per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere. In particolare, i Nibbio dell'Ufficio Prevenzione...
Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 18 luglio, a Positano, dove si è sviluppato un incendio sotto l'Hotel Il San Pietro, esclusiva struttura a cinque stelle lusso della Divina. Le fiamme sono divampate in un'area di sterpaglie esterne alla struttura, per cause ancora in corso...
Paura intorno alle 13.00 di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all'altezza della frazione Erchie. Una moto a tre ruote Harley Davidson, con targa turca, in viaggio in direzione Salerno, è finita contro la parete rocciosa a bordo strada. Secondo una prima ricostruzione, il conducente — forse per una...