Tu sei qui: CronacaIncidente sull'A1, bus con 45 turisti finisce contro guardrail: un morto e diversi feriti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 agosto 2024 07:46:10
Tragedia sull'autostrada A1 ad Arezzo: nel pomeriggio di ieri, 4 agosto,, al km 360 in direzione Firenze, all'altezza di Badia al Pino, un pullman con a bordo una comitiva di 45 turisti cinesi è uscito di strada, scivolando in fossetta laterale e impattando violentemente contro il guardrail di destra.
Il bilancio provvisorio è di un morto e 15 feriti.
Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno estratto i feriti dalle lamiere.
Sul posto 14 ambulanze, un'auto medica, un'auto infermierizzata, un mezzo per la gestione delle maxi emergenze, Pegaso 2, due elicotteri dei Vigili del Fuoco, uno da Bologna e due pulmini.
I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Arezzo e Siena.
Oltre ai sanitari sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia stradale, personale di Autostrade per l'Italia ed elicotteri da Arezzo e da Bologna.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109312104