Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Emma vergine

Date rapide

Oggi: 13 maggio

Ieri: 12 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticalePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: CronacaIstigazione al suicidio. Non sarebbe stata una fatalità la caduta dal balcone del tredicenne di Gragnano: in chat insulti e "ucciditi"

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Cronaca

Gragnano, Torre Annunziata, Provincia di Napoli, Cronaca, Lutto, Cordoglio, Cyberbullismo, Bullismo, Social Network

Istigazione al suicidio. Non sarebbe stata una fatalità la caduta dal balcone del tredicenne di Gragnano: in chat insulti e "ucciditi"

Uno degli ultimi messaggi dal cellulare del ragazzo è quello inviato alla sua fidanzatina

Inserito da (Admin), domenica 4 settembre 2022 09:10:23

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Poche parole inviate alla fidanzatina potrebbero essere l'addio del tredicenne di Gragnano, morto giovedì scorso dopo essere precipitato dalla finestra dell'appartamento di famiglia, posto al quarto piano di via Lemma.

Quello che in un primo momento era stato ritenuto un incidente, con il passare dei giorni assume connotazioni sempre più inquietanti (leggi qui il nostro articolo).

In un primo momento si era parlato di una tragica fatalità, di un tentativo di sistemare il cavo dell'antenna del televisore ma, stando a quanto appreso dall'ANSA, "la pista prevalente è che il ragazzo possa essere stato spinto a togliersi la vita".

Dall'esame del suo smartphone sono emersi infatti gli insulti e le minacce che il giovane avrebbe subito da un gruppo di cyberbulli. In uno di questi messaggi sarebbe stato scritto esplicitamente: "Ucciditi".

Gli inquirenti di Torre Annunziata, con il procuratore Nunzio Fragliasso e il pm Giuliana Moccia, titolare del fascicolo, hanno aperto un'indagine, per adesso contro ignoti, ipotizzando il reato di istigazione al suicidio.

Si cerca di stabilire la verità sugli ultimi giorni di vita del tredicenne di Gragnano che - come suppongono gli inquirenti - sarebbe stato angosciato da messaggi intimidatori.

Dalle analisi dei militari dell'Arma dei Carabinieri del cellulare della vittima, immediatamente posto sotto sequestro il giorno dell'incidente, stanno emergendo particolari importanti nello sviluppo delle indagini.

La tragedia ha scosso la comunità di Gragnano, gli amici di scuola e le istituzioni locali, con il sindaco della città alle porte della Costa d'Amalfi che nei giorni scorsi ha parlato di ''dolore troppo grande'' e di una ''morte innaturale'', annunciando che nel giorno dei funerali verrà proclamato il lutto cittadino.

La salma del giovane resta sotto sequestro nell'obitorio di Castellammare di Stabia, in attesa che la magistratura disponga l'esame autoptico.

 

Foto di copertina: Pixabay

Foto interna: ANSA.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 104128102

Cronaca

Napoli, bimbo di 9 anni sfreccia su una mini moto incurante della folla

A Napoli, nella zona pedonale di Largo Berlinguer nel quartiere storico di San Giuseppe, un bambino di 9 anni è stato sorpreso mentre sfrecciava in sella a una mini moto con motore da 100 cc, una cilindrata paragonabile a quella di uno scooter capace di raggiungere gli 80 km/h. Noncurante della folla...

Napoli, rientra dal Messico a Capodichino con 6 tirapugni con taser in valigia

Nei giorni scorsi, i finanzieri della Compagnia di Capodichino unitamente a funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - 1 SOT Napoli Capodichino, nell'ambito delle costanti attività di prevenzione e repressione di traffici illeciti, hanno sorpreso un cittadino italiano rientrante dal Messico...

Magliano, infermiera del 118 stroncata da malore in casa: Michela aveva 37 anni

Magliano è in lutto per la prematura scomparsa di Michela Gerardi. L'infermiera del 118 è stata colpita da un malore fulminante nella sua abitazione mentre si stava preparando per il turno di lavoro. La 37enne si sarebbe sentita male in bagno. A trovarla priva di sensi è stato il compagno che ha subito...

Ancora una vittima sulla Salerno-Reggio Calabria, morto motociclista 50enne

Giovanni Maria Benvenuto, un motociclista di circa 50 anni, originario della provincia di Cosenza, ha perso la vita nella tarda serata di domenica 11 maggio 2025 in un incidente sull’autostrada A2 del Mediterraneo, nel tratto tra gli svincoli di Contursi Terme e Sicignano degli Alburni, in provincia...

Sparatoria a Monreale, fermata una terza persona per il triplice omicidio: si tratta di un 19enne

La Procura di Palermo ha disposto il fermo di Mattias Conti, 19 anni, con l'accusa di concorso in strage per la sparatoria avvenuta la notte tra il 26 e il 27 aprile a Monreale, che ha causato la morte di tre giovani: Massimo Pirozzo, Salvo Turdo e Andrea Miceli. Come riporta ANSA, Conti, originario...