CronacaMilano-Lazio in due ore per portare rene da trapiantare: corsa contro il tempo per la Polizia Stradale

Milano, Lazio, ospedale, rene, Polizia Stradale, Lamborghini

Milano-Lazio in due ore per portare rene da trapiantare: corsa contro il tempo per la Polizia Stradale

Giornata impegnativa quella di martedì scorso per la Polizia Stradale di Bologna, che ha portato a termine una missione decisamente importante

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), domenica 26 giugno 2022 09:18:45

Giornata impegnativa quella di martedì scorso per la Polizia Stradale di Bologna, che ha portato a termine una missione decisamente importante prelevando un rene al Niguartda di Milano e portandolo a destinazione, in Lazio, in sole due ore, a bordo della speciale Lamborghini Huracan utilizzata per il trasporto di organi.

A riportare la notizia è Repubblica.

La Lamborghini Huracan della polizia di stato è un gioiello di tecnologia ed efficienza che grazie alle speciali dotazioni di cui dispone, frigo box, kit di soccorso e defibrillatore, consente di portare a termine la delicata catena di donazione nel rigoroso rispetto dei tempi tecnici per la riuscita degli interventi chirurgici.

"Le competenze e la prontezza nell'essere subito operativi da una parte, le straordinarie opportunità della tecnologia e dell'evoluzione motoristica dall'altra. Il risultato? Una vita salvata attraverso l'espianto di un rene da donatore vivente grazie all'impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell'Equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis. Poi la consegna agli agenti della Polizia di Stato e il loro viaggio della speranza in direzione Lazio con la Super Car Lamborghini Huracan. L'ospedale di Niguarda di Milano si conferma ancora una volta centro di eccellenza sul fronte espianti-trapianti: grazie a tutte le persone impegnate in questo intervento, grazie alla Polizia di Stato e alla straordinaria generosità di chi compie il gesto della donazione", è stato il commento, affidato ai social, l'assessore lombardo al welfare, Letizia Moratti.

Galleria Fotografica