Tu sei qui: CronacaNapoli, bambina costretta dalla nonna a chiedere l'elemosina
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 agosto 2024 11:23:42
Nell'ambito delle attività a tutela delle fasce deboli come minori e anziani, il personale della Polizia Locale di Napoli della U.O. Investigativa, Ambientale ed Emergenze Sociali a seguito di segnalazione sul presunto sfruttamento di minori per l'accattonaggio, è intervenuto nel quartiere Vomero dove hanno sorpreso una minore di anni 8 che sotto la coercizione della nonna - entrambe di etnia Rom-Serba - mendicava per le strade della zona.
La bambina è stata sottratta alla nonna che è stata deferita all'Autorità Giudiziaria ex comma 8 art. 600 e per resistenza a pubblico ufficiale, inoltre gli Agenti a seguito di approfondite indagini hanno appurato che sulla stessa vi era una nota di rintraccio per irregolarità sul territorio Nazionale.
La piccola su disposizione della Procura Minorile è stata affidata alla madre che giungeva sul posto dopo essere stata rintracciata dalla Polizia Locale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10267109