Tu sei qui: CronacaNapoli, non si ferma all'alt e scappa contromano a folle velocità: 37enne arrestato dopo inseguimento
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 10 agosto 2024 08:19:25
Gli agenti dell'unità operativa Motociclisti del gruppo Intervento territoriale della Polizia locale di Napoli ha tratto in arresto un 37enne napoletano per resistenza a pubblico ufficiale.
L'uomo era alla guida di un motoveicolo e non indossava il casco protettivo. Quando gli agenti gli hanno imposto l'alt all'altezza della stazione di Mergellina, ha tentato la fuga percorrendo in senso di marcia contrario e a folle velocità le principali arterie del lungomare, a quell'ora gremite di turisti e cittadini, anche salendo e scendendo dai marciapiedi. Inoltre, ha provato in più occasioni a cercare di far cadere gli agenti che lo inseguivano e lo affiancavano per fermarlo.
L'inseguimento è terminato in via Riviera di Chiaia dove i motociclisti della Polizia locale sono riusciti a fermare e a trarre in arresto il 37enne, che è poi risultato avere precedenti per rapina, evasione, stalking e associazione mafiosa.
L'uomo è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, e sottoposto all'obbligo di firma.
(foto di repertorio)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10647107