Tu sei qui: CronacaTurista morta in Costa d'Amalfi, parla il marito: «La nostra famiglia è devastata, fiducia nella giustizia italiana»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 12 agosto 2023 08:41:41
"La morte di Adrienne ha devastato la nostra famiglia. Era una madre, moglie, figlia, sorella, nipote, amica e collega amata da molte persone. La sua assenza dalle nostre vite e le terribili circostanze della sua morte sono impossibili da comprendere".
Sono le parole di Mike White, marito di Adrienne Vaughan, la turista statunitense morta il 3 agosto scorso a Furore, in Costiera Amalfitana, dopo che il gozzo su cui viaggiava si è scontrato contro il veliero "Tortuga".
White, intervistato da Sky TG24, è stato dimesso nelle scorse ore dall'ospedale "Ruggi" di Salerno. Ora confida "nelle autorità italiane per indagare a fondo le circostanze che hanno portato alla morte di Adrienne, accertare dove risiedano le responsabilità e assicurare che chiunque sia individuato avere responsabilità sia considerato responsabile ai sensi del sistema di giustizia penale italiano".
"Stiamo cooperando con le autorità italiane nella loro inchiesta, e continueremo a farlo finché non sarà conclusa. La nostra famiglia desidera ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato nei giorni immediatamente seguenti a questi eventi inimmaginabili, e vorremmo chiedere rispetto per la nostra privacy in questo momento difficile", conclude il messaggio di White.
La procura di Salerno, intanto, contestato il reato di omicidio colposo non solo allo skipper di Massa Lubrense ma anche ai due armatori del gozzo su cui viaggiava Adrienne. Il 10 agosto scorso si è svolta l'autopsia sulla vittima nell'ospedale di Mercato San Severino. I risultati saranno noti tra 60 giorni.
Leggi anche:
Incidente a Furore, chiamato uno dei periti del disastro Concordia. Dimesso il marito della vittima
Tragedia a Furore, dopo lo skipper indagati anche gli armatori del gozzo
Furore, lo skipper accusato di omicidio colposo. Il marito della vittima: «Era sempre al telefono»
Tragedia nelle acque della Costa d'Amalfi: skipper positivo a drug e alcol test
Turista morta in Costa d'Amalfi, Adrienne era presidente della casa editrice di Harry Potter
Costa d'Amalfi, collisione in mare tra barca e veliero: morta turista inglese 44enne [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102335108
Circa mille nasse calate illecitamente all'interno dell'Area Marina Protetta Regno di Nettuno: così, con un'operazione sinergica che ha visto operare la Guardia Costiera di Ischia e di Forio, con il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli e con l'impiego di 2 motovedette, La CP 575 della Guardia...
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte tra l'8 e il 9 maggio a San Prisco, in provincia di Caserta. Una vettura con a bordo cinque giovani si è ribaltata nei pressi di una rotonda, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, originario di San Tammaro. L'auto stava percorrendo una strada...
Centinaia di articoli - cinture, portafogli e cappellini - recanti marchi contraffatti di note griffe internazionali sono stati sequestrati dagli agenti del nucleo specializzato I.A.E.S. della Polizia locale di Napoli, nel corso di un'operazione che ha interessato le zone a elevata densità turistica...
Ancora un’aggressione ai danni di un lavoratore del trasporto pubblico locale. A farne le spese, stavolta, è una donna, dipendente dell’azienda Busitalia, molestata da un passeggero abituale durante il turno di servizio sulla linea 9, in partenza da Vinciprova alle ore 10:30 e diretta a Siano. L’episodio,...
Nessun reato nel comportamento di Nives Monda, la titolare della Taverna Santa Chiara, protagonista di una discussione con una coppia di turisti israeliani. A questa conclusione è giunta, come scrive Repubblica, la Procura di Napoli, che ha richiesto l'archiviazione della denuncia presentata da Gilli...