Tu sei qui: CulturaRavello, "Culture Sonore 2023": l'incantevole incontro tra Brasile e Mediterraneo /foto
Inserito da (Admin), sabato 23 settembre 2023 15:35:36
Ravello, 23 settembre 2023 - Questa mattina, il Palazzo Municipale di Ravello è stato testimone di un evento straordinario. L'iniziativa "Culture Sonore" è stata presentata di fronte a una platea entusiasta, tra cui numerosi studenti del liceo linguistico Marini-Gioia di Amalfi.
Il sindaco, Paolo Vuilleumier, ha presieduto l'evento insieme al comitato scientifico-organizzativo, costituito da figure eminente quali Luigi Mansi, Maddalena Pennacchia, Giorgio de Marchis, Pasquale Mirra e Lorenzo Apicella.
Le attività di "Culture Sonore" non si sono fermate alla sola presentazione dei risultati del progetto "Culture Sonore 2023: Il Brasile sul Mediterraneo", che ha visto la collaborazione di diversi esperti e artisti.
A seguire, nella stessa location, il pubblico ha avuto l'opportunità di approfondire il legame tra Brasile e Italia grazie alla conferenza del Prof. Giorgio de Marchis, dell'Università Roma Tre.
Ma il culmine della giornata si svolgerà stasera all'Auditorium Oscar Niemeyer. Alle 20.30, il concerto di chiusura "Il Brasile sul Mediterraneo" promette di essere un evento da non perdere. Musica, cultura e storia si intrecciano in un esperimento musicale che vede artisti di diversa provenienza e formazione collaborare. Juliano Abramovay, Filippo Cassanelli, Chrysanthi Gkika, Alessandro Luccioli, Stefano Nencha, Stefano Nunzi e Maddalena Pennacchia sono solo alcuni dei nomi che si esibiranno. Un tocco speciale sarà aggiunto dalla partecipazione dei bambini del Laboratorio 2023, un progetto curato da Lorenzo Apicella e dall'associazione Are Ere Ire APS.
Leggi anche:
Ravello. Musica ed arte protagoniste di "Culture Sonore 2023: Il Brasile sul Mediterraneo"
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103722101
Il Parco Archeologico di Ercolano conferma ancora una volta il proprio impegno verso l'inclusione sociale e la partecipazione attiva della comunità locale, promuovendo iniziative che mirano a rinsaldare il legame tra i cittadini e il patrimonio culturale che li circonda. Le mamme di Ercolano, assieme...
Visitare il Museo Mineralogico Campano in modo del tutto nuovo, più coinvolgente, interattivo e al passo coi tempi. Sarà possibile giovedì 8 maggio, giorno della 27esima edizione del Premio Scientifico Internazionale "Capo d'Orlando". In mattinata, infatti, John Jumper, Nobel per la Chimica 2024 e distinguished...
Al via il progetto "Pompei tra le mani" un percorso multisensoriale in più azioni per "toccare con mano la storia" e favorire l'accessibilità culturale al sito di Pompei, promosso dal Parco Archeologico di Pompei e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura attraverso i fondi del PNRR - Investimento...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Il letto di traverso a sbarrare la porta della camera da letto per proteggersi dalla furia del Vesuvio, i resti di alcune vittime e gli oggetti quotidiani, segnali di una vita, poi bruscamente interrotta e che ancora una volta raccontano l'unicità di Pompei e dei suoi ultimi istanti prima della fine....