Eventi e SpettacoliA Castellabate concerto-memorial per don Gennaro Lo Schiavo, l'ex rettore dell'Avvocata stroncato dal Covid

Cava de' Tirreni, memorial, concerto

A Castellabate concerto-memorial per don Gennaro Lo Schiavo, l'ex rettore dell'Avvocata stroncato dal Covid

L’evento, che vede la direzione artistica del M° Chiara Gaeta, co-organizzato dal Comune di  Castellabate, è un concerto in onore della Beata Vergine Maria e in ricordo di P.D. Gennaro Lo  Schiavo O.S.B. deceduto il 10 marzo 2021 a causa del Covid 19. 

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 12 dicembre 2022 08:07:17

Dopo il grande successo della II edizione, venerdì 16 dicembre alle ore 18:00, presso la Chiesa di San Marco Evangelista in San Marco di Castellabate, torna il Concerto - Memorial "La Voce di Maria".

L'evento, che vede la direzione artistica del M° Chiara Gaeta, co-organizzato dal Comune di Castellabate, è un concerto in onore della Beata Vergine Maria e in ricordo di P.D. Gennaro Lo Schiavo O.S.B. deceduto il 10 marzo 2021 a causa del Covid 19.

La versione natalizia del concerto "La Voce di Maria", che cade quest'anno all'inizio della novena di Natale, propone un momento di riflessione sulla figura di Maria, donna dell'attesa e della speranza e sul Mistero del Santo Natale, attraverso musiche della tradizione, il caldo suono delle zampogne e classici natalizi.

Spazio poi al ricordo di P. Don Gennaro Lo Schiavo O.S.B, monaco esorcista, Sacerdote dal grande carisma, proposto attraverso interviste, estratti di alcune sue omelie e foto inedite gentilmente concesse dalla famiglia Lo Schiavo.

Novità della II edizione del Concerto - Memorial "La Voce di Maria" è stata l'istituzione del PREMIO "DON GENNARO LO SCHIAVO", conferito a bambini e ragazzi disabili che non si lasciano scoraggiare dalle difficoltà, abbattendo ogni barriera e senza mai perdere la speranza. Le premiazioni si sono svolte lo scorso 7 ottobre a Cava de' Tirreni presso il Complesso Monumentale di San Giovanni.

Ad eseguire il concerto una formazione musicale d'eccezione:

- Adolfo Del Litto, tastiere;

- Maurizio Ponzo, plettri;

- Pietro Pisano, organo, zampogna e basso;

- Vito Ranucci, sax soprano;

- Christian Brucale, voce, percussioni e ciaramella;

- Maddalena D'Auria, soprano.

Nel corso della serata non mancheranno riferimenti, citazioni e musiche atte a sensibilizzare e a ricordare il vero valore della Pace.

Per info e contatti: Chiara Gaeta - Cell: 339 7305289

Galleria Fotografica