Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAgerola, cresce l'attesa per lo spettacolo di Irene Grandi a "Sui Sentieri degli Dei"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 17 agosto 2023 13:55:32
Venerdì 18 Sui Sentieri degli Dei avrà il piacere di ospitare al Parco Colonia Montana Irene Grandi, una delle artiste italiane più amate dal pubblico che con Io in Blues è tornata al suo primo amore, quando si esibiva nei piccoli club, interpretando i grandi successi del blues e del soul dagli anni Sessanta in poi.
Lo spettacolo è un omaggio ad alcuni dei più carismatici artisti blues, italiani e internazionali, ma anche un tributo alle radici della stessa artista, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco. In scaletta, ci sono canzoni di Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina.
Irene Grandi presenta dal vivo anche E poi, sua personale rilettura del famoso brano del 1973 con cui ha voluto rendere omaggio alla famosa tigre di Cremona. Non mancano infine alcuni successi dal suo repertorio, riarrangiati in chiave rock-blues.
Carisma naturale e una voce potente e riconoscibile, nella sua carriera discografica Irene Grandi è sempre stata accompagnata da un'intensa attività live e da molte collaborazioni, che oltre ad alcuni dei più influenti autori e cantanti italiani come Vasco Rossi, Jovanotti, Pino Daniele, Francesco Bianconi, Telonio, Saverio Lanza e altri ancora, l'ha portata a dividere il palco o lo studio di registrazione con alcune stelle di prima grandezza del panorama internazionale come Youssou N'Dour, Patti Smith, Hector Zazou, James Reid.
Prossimi appuntamenti
MARTEDÌ 22
Belvedere Parco Corona
PADRE ENZO FORTUNATO
Processo a Francesco. Il messaggio del santo nella rivoluzione di papa Bergoglio
MERCOLEDÌ 23
Belvedere Parco Corona
BUH! PAURE ALLO SCOPERTO
Messa in scena degli allievi del Laboratorio Teatrale Comunale
a cura di Efemera Teatro
GIOVEDÌ 24
Belvedere Parco Corona
TRADITIONAL JAZZ SOCIETY
inIl Jazz raccontato con il Jazz. II edizione, da New Orleans a New York passando per Chicago
a cura dell'Associazione Alter
SABATO 26
Villa Coppola ore 18.00
presentazione del libro PSICHE. ‘A cervella è ‘na sfoglia ‘e cipolla, my dear! di Francesco Bocciero (Officine Zephiro Editore)
Osservatorio Astronomico "Salvatore Di Giacomo" ore 19.45
STELLE DI FINE ESTATE
a cura dell'Associazione Astrocampania
DOMENICA 27
Belvedere Parco Corona
DANTE'S INFERNO
PERFOMANCE INTORNO ALLA DIVINA COSTIERA
a cura di Efemera Teatro
MARTEDÌ 29
Villa Coppola ore 18.00
presentazione del libro Mi prendo la città di Gino Giaculli (Homo Sapiens)
MERCOLEDÌ 30
Salotto letterario Beata Solitudo ore 16.30
presentazione del libro LA RANA E LO SCORPIONE. Ripensare il Sud per non essere emigranti né brigantidiPietro Massimo Busetta (Rubettino editore)
a cura dell'Associazione Alter
SETTEMBRE
SABATO 2
Salotto letterario Beata Solitudo ore 16.30
presentazione del libro IN CAMMINO. Storie di arcangeli briganti anarchici antichi guerrieri dèi e santi abati di Antonio Corvino (EditricErmes)
a cura dell'Associazione Alter
DOMENICA 3
Villa Coppola ore 18.00
presentazione del libro Quei d'Amalfi di Gabriele Cavaliere (Officine Zephiro Editore)
LUNEDÌ 4
Campus Principe Di Napoli (Sala Conference)
ERRI DE LUCA
Le regole dello Shangai
MARTEDÌ 5
Salotto letterario Beata Solitudo ore 16.30
Tra moglie e marito non metterci il... libro
conversazione con Caterina Della Vecchia (Continente Napoli) e Ferdinando Casolaro (Il Bocciato)
a cura dell'Associazione Alter
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108410103
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Un evento che unisce il fascino del paesaggio, la suggestione del sacro e la bellezza della musica: domenica 12 maggio 2025 torna "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, con un’esibizione che avrà luogo presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento...
In occasione della Festa di maggio del Patrocinio, detta dei Giardinieri, organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il XIV centenario della morte di Sant'Antonino Abate, il Comune di Sorrento e l'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia hanno promosso un programma bandistico, nei giorni 10...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...