Tu sei qui: Eventi e SpettacoliAperte le iscrizioni per il concorso "Mille&UnBabà": la giuria di esperti della pasticceria italiana pronta a valutare i migliori babà artigianali
Inserito da (Admin), mercoledì 15 febbraio 2023 09:43:45
"Mille&UnBabà", organizzato da Mulino Caputo, è il concorso che premia i migliori babà artigianali per celebrare l'eccellenza della pasticceria italiana.
Sono finalmente aperte le iscrizioni per la sua seconda edizione, annunciati oggi i membri della giuria che sarà composta da cinque giudici di alto livello nel mondo della pasticceria italiana, coordinati da Antimo Caputo, AD del Mulino Caputo.
Tra di loro ci sono Salvatore Capparelli, titolare dell'omonima pasticceria nel centro storico di Napoli, noto come uno dei migliori maestri nella città per questa specialità; Sal De Riso, membro e presidente dell'AMPI, l'Accademia dei Migliori Pasticceri d'Italia; Santi Palazzolo, pasticciere siciliano dell'anno nel 2018, e Sabatino Sirica, un vero e proprio patriarca della pasticceria partenopea.
Il concorso è aperto solo ai pasticceri professionisti, che sono invitati a presentare la propria versione di babà contemporaneo.
I giudici valuteranno il dolce sulla base di criteri come l'estetica, il profumo, il gusto, il colore, la qualità degli ingredienti, la morbidezza e l'alveolatura.
Il vincitore riceverà una fornitura di farina Mulino Caputo nella varietà Oro, specifica per lunghe lievitazioni, e un premio in denaro di mille euro.
Secondo Antimo Caputo, "Questi concorsi stimolano la creatività dei giovani pasticceri e dei professionisti e contribuiscono a rendere contemporanei anche i dolci più classici".
Per richiedere il regolamento è possibile scrivere all'indirizzo info@dfcomunicazione.it, e le candidature possono essere inviate entro il 10 marzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10466107
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Un evento che unisce il fascino del paesaggio, la suggestione del sacro e la bellezza della musica: domenica 12 maggio 2025 torna "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, con un’esibizione che avrà luogo presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento...
In occasione della Festa di maggio del Patrocinio, detta dei Giardinieri, organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il XIV centenario della morte di Sant'Antonino Abate, il Comune di Sorrento e l'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia hanno promosso un programma bandistico, nei giorni 10...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...