Tu sei qui: Eventi e SpettacoliNapoli, 21 gennaio Lelio Morra in concerto nei Quartieri Spagnoli
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 18 gennaio 2023 08:48:23
E’ atteso l'appuntamento di sabato 21 gennaio (presso Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli di Napoli, inizio ore 21:30 biglietto al botteghino euro 15) per il concerto del cantautore Lelio Morra.
Dopo due dischi con le band "JFK & La Sua Bella Bionda" e gli "Eutimìa", Lelio Morra si trasferisce a Milano per continuare la sua carriera artistica che lo ha portato a collaborare, tra gli altri, anche con Ornella Vanoni e pubblicare con l’etichetta discografica Universal Music.Dopo i primi tre singoli, con "Dedicato A Chi" in alta rotazione radio/tv (2016), Lelio pubblica l’album di debutto con un team di produttori del calibro di Roberto Dell’Era (Afterhours), Gianluca De Rubertis (Il Genio) e Lino Gitto (The Winstons). Nasce il singolo "Giganti" che ha un buon successo in rete e avvia positivamente la sua carriera solista. Parte così "Il Tour Esagerato" che inizia con il concerto di Capodanno 2019 a Piazza del Plebiscito a Napoli.
Dopodiché arriva la pandemia e il mondo si ferma. Intanto l’album si afferma nella cinquina del Premio Tenco 2020 tra i migliori dischi d’esordio. Al momento è al lavoro su un nuovo album, cresciuto lontano da Milano, tra la raccolta delle olive e la legna da tagliare in Umbria. Il primo brano tratto dal prossimo album è il video singolo "Discoboomer" pubblicato lo scorso settembre dalla label Amorfati Records/Ada Music italy e definito: "una polaroid sfocata del quotidiano".
A valorizzare il suo percorso son stati riconoscimenti come la vittoria del Premio De Andrè, il Premio Mogol e la cinquina del Premio Tenco con l'album "Esagerato" (ben posizionato anche nelle principali playlist di Spotify).
Dopo un lungo tour estivo Lelio Morra oggi sta affrontando un breve tour invernale tra Campania e Sicilia che farà tappa nella sua Napoli sabato prossimo accompagnato da una band formata da Caterina Bianco (violino e synth), Pierluigi Patitucci (basso), Peppe Shaf (batteria) con guest Manuela Zero. In apertura di concerto Lelio ha fortemente voluto dare spazio a due giovani cantautori come Verrone e Alessandra Nazzaro.
Prevendita biglietti per sabato 21 gennaiohttps://www.ticketone.it/eventseries/lelio-morra-3309231/
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10669109
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Un evento che unisce il fascino del paesaggio, la suggestione del sacro e la bellezza della musica: domenica 12 maggio 2025 torna "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, con un’esibizione che avrà luogo presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento...
In occasione della Festa di maggio del Patrocinio, detta dei Giardinieri, organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il XIV centenario della morte di Sant'Antonino Abate, il Comune di Sorrento e l'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia hanno promosso un programma bandistico, nei giorni 10...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...