Tu sei qui: Eventi e SpettacoliPositano, conclusa la settimana dedicata alla Danza. Sindaco: «Siamo meta di assoluta bellezza artistica»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 6 settembre 2022 08:59:35
Si è conclusa la settimana dedicata all'arte della Danza: cinque giorni vissuti a pieno, tra tante emozioni e momenti che hanno contribuito a rendere unico questo 50esimoanniversario del Positano Premia la danza. Tanti i grandi artisti presenti, una tra tutti l'etoile Alessandra Ferri, premio alla carriera, che della danza ha fatto la sua linfa vitale.
Un Gran Gala con gli artisti premiati, dove la perfezione si è mostrata attraverso i movimenti eleganti e sinuosi dei ballerini, trasformando la Spiaggia Grande in un vero palcoscenico sotto le stelle.
A completare l'intero programma, un susseguirsi di appuntamenti collaterali: lo spettacolo "The Rebirth - La Rinascita" con le allieve del Centro Studi Positano Danza; "Promenade a Sud" di Matteo Mauriello con la partecipazione del gruppo popolare Positano Senza Tiempo e, dulcis in fundo, "Notre Dame de Paris" con l'anteprima nazionale del musical "Vlad Dracula".
"Un'edizione speciale, che ha visto protagonisti anche i nostri giovani Positanesi, che con grande impegno ed emozione, si stanno avvicinando all'arte della danza e del teatro. - spiegai il sindaco Guida - Positano si riconferma meta di assoluta bellezza artistica, capitale indiscussa della Danza mondiale. Per prendere in prestito le parole di Nureyev, è un "Destino": una volta intrapresa questa strada non si può più tornare indietro. Cinquant'anni di danza in punta di piedi; Cinquant'anni di grandi successivi e soddisfazioni; Cinquant'anni di storia, che rappresentano la certezza per un futuro prospero per Positano e la danza".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10206100
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Un evento che unisce il fascino del paesaggio, la suggestione del sacro e la bellezza della musica: domenica 12 maggio 2025 torna "I Suoni degli Dei", il celebre ciclo di concerti sul Sentiero degli Dei, con un’esibizione che avrà luogo presso la Piazzetta della Chiesa di Santa Maria a Castro - Convento...
In occasione della Festa di maggio del Patrocinio, detta dei Giardinieri, organizzata nell'ambito delle celebrazioni per il XIV centenario della morte di Sant'Antonino Abate, il Comune di Sorrento e l'arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia hanno promosso un programma bandistico, nei giorni 10...
I quaranta elementi della Piccola Orchestra Tasso sono stati i protagonisti di un concerto che si è tenuto nella serata di ieri nel Palazzo del Rettore, a Dubrovnik, nell'ambito delle attività di gemellaggio tra Sorrento e la celebre località croata. Alla presenza del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola,...
I vincitori del premio "Olio delle Sirene Sorrento 2025", promosso da EWS, European workshop Sorrento in collaborazione con Coldiretti Campania, saranno presentati presso la Sala stampa alla Camera dei Deputati il 14 maggio alle 11.30. Introduce l'onorevole Annarita Patriarca, segretario di presidenza...