Tu sei qui: Fashion StyleGucci sceglie il nuovo direttore creativo: è il napoletano Sabato De Sarno
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 28 gennaio 2023 22:25:40
di Norman di Lieto
In Gucci il periodo di interregno si è concluso: la maison fiorentina appartenente al gruppo francese Kering ha annunciato in una nota che dopo l'uscita di Alessandro Michele dello scorso novembre il nuovo direttore creativo del marchio con la doppia G, sarà Sabato De Sarno in arrivo dalla casa di moda, Valentino.
Un'entrata a sorpresa quella di De Sarno che anche gli addetti ai lavori non si aspettavano:
Pinault, il patron di Kering con questa scelta punta deciso sul 'lusso moderno'.
De Sarno, origini napoletane e un passato nel pret-a-porter, prima da Prada nel 2005, poi Dolce & Gabbana e infine Valentino, da Gucci prenderà in mano tutte le categorie di prodotto (donna, uomo, pelletteria, accessori e lifestyle) e debutterà con la sua prima collezione a Milano, in occasione della settimana della moda donna, a settembre 2023.
Un nome noto, in sostanza, tra gli addetti ai lavori ma sconosciuto al grande pubblico.
Intanto il CEO di Gucci, Marco Bizzarri che con Alessandro Michele aveva instaurato un rapporto professionale fatto di complicità e stima reciproca, spiega la scelta della maison fiorentina:
''Sono certo che, grazie alla sua profonda comprensione e al suo apprezzamento per il patrimonio unico del nostro marchio, De Sarno guiderà il team creativo con una visione distintiva che contribuirà a scrivere il prossimo capitolo di Gucci, rafforzando l'autorità della maison nel campo della moda e capitalizzando il suo heritage indiscusso".
Questo il commento del nuovo direttore creativo di Gucci, Sabato De Sarno:
"Sono profondamente onorato di assumere il ruolo di Direttore Creativo di Gucci. Sono orgoglioso di entrare a far parte di una Maison con una storia e un patrimonio straordinari, che nel corso degli anni ha saputo accogliere e custodire valori in cui credo. Sono emozionato ed entusiasta di dare il mio contributo al brand attraverso la mia visione creativa".
Fonte foto: Instagram e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10625103
Sole, mare e buona cucina a Positano per le sorelle Ali e Tiera Skovbye. Le attrici canadesi hanno scelto la Città Verticale per trascorrere le loro vacanze estive, come testimoniano le numerose foto e stories pubblicate su Instagram. Ali Skovbye è un'attrice canadese nata a Vancouver, che ha iniziato...
"Dicono che casa è dove sta il cuore, ma la mia sembra avermi portato dritto a Positano". Lo scrive sulla sua pagina Instagram Jessica Wang, confermando il suo arrivo e il suo amore nei confronti della Città Verticale. Proprio qui, nella perla della Costiera Amalfitana, la nota influencer cinese-americana...
Lena Terlutter, influencer e blogger di moda tedesca, sta trascorrendo le sue vacanze a Positano. Molto seguita sui social media, dove condivide la sua esperienza di viaggio con i suoi follower, Lena, insieme a tutta la sua famiglia, soggiorna presso il celebre hotel di lusso "Le Sirenuse". La Città...
Erin O'Brien ha deciso di trascorrere alcuni giorni di relax in Costiera Amalfitana. L'influencer americana con circa 600mila follower su Instagram ha scelto per il suo soggiorno il San Pietro di Positano, perla dell'ospitalità della Divina situata in una posizione privilegiata sulla costa, con vista...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.