Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa festeggia la Santissima Trinità. Meteo: soleggiato. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), domenica 12 giugno 2022 06:09:21
Dal Martirologio Romano Solennità della Santissima e Indivisa Trinità, in cui professiamo e veneriamo Dio uno e trino e la Trinità nell’unità. Questa festa fu istituita nei primi secoli del Medio Evo per opera specialmente dei monaci che cominciarono a celebrarla nei loro monasteri. Di qui si estese man mano alle singole diocesi e finalmente all'intera Chiesa Romana per opera di Papa Giovanni XXII che nel 1314 la dichiarava festa universale, fissandola la prima domenica dopo Pentecoste.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Sant' Onofrio, Eremita; Beato Guido da Cortona, Sacerdote; San Gaspare Luigi Bertoni, Sacerdote; Sant'Eskillo, Vescovo e martire; Sant'Odolfo, Monaco; San Basilide, Martire presso Roma; Beata Florida Cevoli, Religiosa; San Leone III, Papa; Beato Lorenzo Maria Salvi, Passionista; Beata Maria Candida dell'Eucaristia, Carmelitana Scalza; Beata Mercedes Maria di Gesù, Fondatrice; Sant' Odulfo di Utrecht; Monaco; San Placido di Ocre, Abate.
A Positano e in Costiera Amalfitana il sole caratterizzerà l'intera giornata. Al mattino locali annuvolamenti in Calabria, specie in Aspromonte, cielo sereno altrove. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio ancora soleggiato con qualche annuvolamento che insiste in Calabria, piu' denso in Sila. Temperature massime stabili o in lieve aumento, non oltre i 28-29 gradi. Venti: nord occidentali in prevalenza moderati, fino a tesi su mare Adriatico e Salento. Mari: fino a molto mossi l'Adriatico e l'alto Ionio, da poco mossi o mossi gli altri settori.
Week end di relax in Costiera Amalfitana per Giulia De Lellis /Foto
Tragedia a Torre Annunziata, morta annegata bimba di 5 anni: era scomparsa dalla spiaggia
La burocrazia che nega il diritto di voto
Maiori, passa col rosso e impatta contro moto. Incidente alla Torricella [FOTO]
I social alimentano il sogno di Positano e della Costiera Amalfitana
Sorrento: attivata la Ztl nel centro cittadino
Lavoratori irregolari e in nero, carabinieri chiudono ristorante a Piano di Sorrento
Oncologia e immunoterapia, dottor Paolo Ascierto premiato dalla Federico II di Napoli
Eboli, anziana scippata in chiesa: prete si mette all'inseguimento del ladro
Addio ad Antonio La Forgia, l'ex presidente dell’Emilia Romagna morto in sedazione profonda
Auto precipita in una scarpata a San Cipriano Picentino, donna 64enne in ospedale
Installazioni 3D a Procida nell'ambito del progetto "Scienza Aperta"
"Sorrento Civica", premiati cittadini che hanno contribuito alla crescita della città
La Chiesa ricorda San Barnaba, Apostolo. Meteo: soleggiato. Good Morning Amalficoast
Fonte: Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto Positano, 10/06/2022: Giusppe Nuschese (Peppe Gas)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10784101
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.