Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda Madre Teresa di Calcutta. Meteo: soleggiato. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), lunedì 5 settembre 2022 07:50:35
Dal Martirologio Romano, a Calcutta in India, Santa Teresa (Agnese) Gonhxa Bojaxhiu, vergine, che, nata in Albania, estinse la sete di Cristo abbandonato sulla croce con la sua immensa carità verso i fratelli più poveri e istituì le Congregazioni delle Missionarie e dei Missionari della Carità al pieno servizio dei malati e dei diseredati.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche i Santi Aconzio, Nonno, Ercolano e Taurino, martiri; San Quinto, martire; Sant'Alberto, abate; San Lorenzo Giustiniani.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana torna il sole. Al mattino ancora un po' di nuvole su Puglia e settore ionico, maggiori schiarite altrove. Temperature minime stazionarie o in leggero calo. Nel pomeriggio tempo soleggiato con solo poche modeste nuvole di passaggio e qualche addensamento a ridosso dei monti. Temperature massime in rialzo sulla Campania, in lieve calo altrove; punte intorno ai 30-32 gradi. Venti deboli, con rinforzi da nord o nord-ovest fra Adriatico e Ionio che saranno localmente mossi.
Svizzera, muore ragazzo di 14 anni durante escursione
Penisola Sorrentina. Sorpasso azzardato sotto effetto di droga: investe un motociclista
Positano piange la morte di Carolina Caso
Salerno Barocca: Alta formazione con Sonia Prina
Varazze, morto ragazzo milanese di 17 anni. Si indaga
Emma Bonino: "Convincere gli astensionisti ad andare a votare"
India, al via domani le celebrazioni per Madre Teresa a 25 anni dalla morte
Vaticano, Papa Luciani proclamato Beato oggi a San Pietro davanti a 25 mila fedeli
Premio Capri Danza International 2022 X Edizione
Architettura Rurale, l’incontro sul bando PNRR al Comune di Amalfi
Tragedia a Salerno. Un giovane di Vietri sul Mare ha perso la vita in un incidente /foto
La Chiesa ricorda San Mosè, profeta. Meteo: variabile. Good Morning Amalficoast
Fonte:chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10923108
Dal Martirologio Romano: Ad Alessandria il natale del beato Marco Evangelista. Questi, discepolo ed interprete dell'Apostolo Piétro, pregato in Roma dai fratelli, scrisse il Vangelo, col quale se ne andò in Egitto, e per primo annunziando Cristo in Alessàndria, vi fondò la Chiesa. Poi, preso per la fede...
Arruolato nella milizia imperiale, San Giorgio, grazie alla sua perizia nelle armi e al suo valore, salì al grado di capitano. Però servì assai più generosamente a Dio; e combattè sotto una ben più nobile bandiera, quella divina. Fu il campione intrepido di Gesù Cristo, il nemico giurato di Satana: non...
La storia di San Leonida è quella di un martire cristiano che ha segnato profondamente la vita del figlio, Origene, tra gli scrittori più importanti della storia della chiesa. Leonida, originario della Grecia, fu un maestro di retorica ad Alessandria e padre di sette figli. In particolare, al maggiore,...
Sant' Anselmo d'Aosta è considerato il primo degli Scolastici, ovvero i filosofi che ripresero lo studio della filosofia di Aristotele e la cristianizzarono. Anselmo nacque ad Aosta nel 1033 da una famiglia nobile e ricca. Nonostante il padre non si preoccupasse della sua educazione, la madre instillò...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.