Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Mosè, profeta. Meteo: variabile. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), domenica 4 settembre 2022 07:09:36
Dal Martirologio Romano, Commemorazione di San Mosè, profeta, che fu scelto da Dio per liberare il popolo oppresso in Egitto e condurlo nella terra promessa; a lui si rivelò pure sul monte Sinai dicendo: «Io sono colui che sono», e diede la Legge che doveva guidare la vita del popolo eletto. Carico di giorni, morì questo servo di Dio sul monte Nebo nella terra di Moab davanti alla terra promessa.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Santa Rosa da Viterbo; San Bonifacio I, papa; Santa Rosalia, vergine; Beata Caterina Mattei, vergine.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni anche a carattere temporalesco. Ricordiamo che sul nostro territorio vige, fino alle 20:00 di questa sera, un allerta meteo di colore giallo. Al mattino schiarite ancora ampie su Calabria, Lucania e Puglia meridionale. Nubi sparse altrove con i primi rovesci nel nord della Campania. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio fase instabile con rovesci o temporali sparsi su Campania, Lucania e Puglia che in serata si concentreranno lungo le coste adriatiche. Altrove nubi in attenuazione con schiarite a iniziare dal Tirreno. Temperature massime per lo piu' in aumento con punte oltre i 30 gradi in Calabria. Venti per lo piu' di debole intensita'. Mari calmi o poco mossi, fino a mosso al largo il Tirreno.
Nuova allerta meteo Gialla in Campania, da domani mattina piogge e temporali
Grande entusiasmo a Vietri sul Mare per l'inaugurazione della tappa di "Borgo diVino in tour"
Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria: Matteo Cutolo nuovo presidente
Caro energia, la proposta di Sima: «Ora legale tutto l’anno per risparmiare un miliardo di euro»
Salerno, scende dall'auto e abbandona rifiuti in strada: alcune foto lo incastrano
Prova la "Blackout challenge" di TikTok, Leon trovato morto dalla mamma. Aveva 14 anni
In bici da Torino a Sorrento per la ricerca oncologica, l'iniziativa del dottor Massimo Di Maio
La Chiesa ricorda San Gregorio Magno. Meteo: sereno o poco nuvoloso. Good Morning Amalficoast
Fonte:chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto di copertina: Fabio Fusco
Foto interna: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10072102
Due le notizie che catalizzano l'attenzione di tutti i media nazionali: le condizioni di salute di Papa Benedetto XVI e la nuova paura del virus cinese. Il Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Aloisius Ratzinger, nato il 16 aprile del 1927, rinunciò al ministero di Vescovo di Roma, successore di san Pietro...
Alcune fotografie di rara bellezza immortalano Positano nel tramonto che anticipa la notte più lunga dell'anno. "Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia", recita il detto popolare. In realtà questo accadeva un tempo, quando la Santa era venerata proprio in corrispondenza del solstizio d'inverno,...
Santa Ilaria fa parte di un gruppo di martiri romani insieme con il marito Claudio e i figli Giasone e Mauro. La loro passione dipende, o meglio è conglobata in quella dei Ss. Crisanto e Darla nella quale si racconta che Claudio era un tribuno militare il quale, mentre interrogava Crisanto e Darla arrestati...
Dal Martirologio Romano, a Roma, Santa Viviana, martire, sotto il cui nome il papa san Simplicio intitolò una basilica sul colle Esquilino. La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Sant'Abacuc, profeta; San Pimenio, sacerdote e martire; San Cromazio, vescovo; San Silverio, papa e martire. Le previsioni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.