Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Mosè, profeta. Meteo: variabile. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), domenica 4 settembre 2022 07:09:36
Dal Martirologio Romano, Commemorazione di San Mosè, profeta, che fu scelto da Dio per liberare il popolo oppresso in Egitto e condurlo nella terra promessa; a lui si rivelò pure sul monte Sinai dicendo: «Io sono colui che sono», e diede la Legge che doveva guidare la vita del popolo eletto. Carico di giorni, morì questo servo di Dio sul monte Nebo nella terra di Moab davanti alla terra promessa.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Santa Rosa da Viterbo; San Bonifacio I, papa; Santa Rosalia, vergine; Beata Caterina Mattei, vergine.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da cielo nuvoloso con possibilità di isolate precipitazioni anche a carattere temporalesco. Ricordiamo che sul nostro territorio vige, fino alle 20:00 di questa sera, un allerta meteo di colore giallo. Al mattino schiarite ancora ampie su Calabria, Lucania e Puglia meridionale. Nubi sparse altrove con i primi rovesci nel nord della Campania. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio fase instabile con rovesci o temporali sparsi su Campania, Lucania e Puglia che in serata si concentreranno lungo le coste adriatiche. Altrove nubi in attenuazione con schiarite a iniziare dal Tirreno. Temperature massime per lo piu' in aumento con punte oltre i 30 gradi in Calabria. Venti per lo piu' di debole intensita'. Mari calmi o poco mossi, fino a mosso al largo il Tirreno.
Nuova allerta meteo Gialla in Campania, da domani mattina piogge e temporali
Grande entusiasmo a Vietri sul Mare per l'inaugurazione della tappa di "Borgo diVino in tour"
Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria: Matteo Cutolo nuovo presidente
Caro energia, la proposta di Sima: «Ora legale tutto l’anno per risparmiare un miliardo di euro»
Salerno, scende dall'auto e abbandona rifiuti in strada: alcune foto lo incastrano
Prova la "Blackout challenge" di TikTok, Leon trovato morto dalla mamma. Aveva 14 anni
In bici da Torino a Sorrento per la ricerca oncologica, l'iniziativa del dottor Massimo Di Maio
La Chiesa ricorda San Gregorio Magno. Meteo: sereno o poco nuvoloso. Good Morning Amalficoast
Fonte:chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto di copertina: Fabio Fusco
Foto interna: Massimiliano D'Uva
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10363107
Dal Martirologio Romano: Ad Alessandria il natale del beato Marco Evangelista. Questi, discepolo ed interprete dell'Apostolo Piétro, pregato in Roma dai fratelli, scrisse il Vangelo, col quale se ne andò in Egitto, e per primo annunziando Cristo in Alessàndria, vi fondò la Chiesa. Poi, preso per la fede...
Arruolato nella milizia imperiale, San Giorgio, grazie alla sua perizia nelle armi e al suo valore, salì al grado di capitano. Però servì assai più generosamente a Dio; e combattè sotto una ben più nobile bandiera, quella divina. Fu il campione intrepido di Gesù Cristo, il nemico giurato di Satana: non...
La storia di San Leonida è quella di un martire cristiano che ha segnato profondamente la vita del figlio, Origene, tra gli scrittori più importanti della storia della chiesa. Leonida, originario della Grecia, fu un maestro di retorica ad Alessandria e padre di sette figli. In particolare, al maggiore,...
Sant' Anselmo d'Aosta è considerato il primo degli Scolastici, ovvero i filosofi che ripresero lo studio della filosofia di Aristotele e la cristianizzarono. Anselmo nacque ad Aosta nel 1033 da una famiglia nobile e ricca. Nonostante il padre non si preoccupasse della sua educazione, la madre instillò...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.