Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Gaetano da Thiene. Meteo: sereno, poco nuvoloso. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), domenica 7 agosto 2022 05:21:01
Dal Martirologio Romano, San Gaetano da Thiene, sacerdote, che a Napoli si dedicò a pie opere di carità, in particolare adoperandosi per i malati incurabili, promosse associazioni per la formazione religiosa dei laici e istituì i Chierici regolari per il rinnovamento della Chiesa, rimettendo ai suoi discepoli il dovere di osservare l’antico stile di vita degli Apostoli.
Inoltre la Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Santi Sisto II, papa, e compagni, martiri. Il papa Sisto, mentre celebrava i sacri misteri insegnando ai fratelli i precetti divini, per ordine dell’imperatore Valeriano, fu subito arrestato dai soldati sopraggiunti e decapitato il 6 agosto; con lui subirono il martirio quattro diaconi, deposti insieme al pontefice a Roma nel cimitero di Callisto sulla via Appia.
Nello stesso giorno anche i santi Agàpito e Felicissimo, suoi diaconi, morirono nel cimitero di Pretestato, dove furono pure sepolti.
San Donato, vescovo; Beato Giordano Forzaté, abate; Sant'Alberto degli Abbati, sacerdote; Beato Alberto, monaco; Beato Vincenzo, religioso.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso. Al mattino ampie schiarite, a parte qualche annuvolamento sulla Calabria tirrenica. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio sviluppo di nubi e qualche isolato rovescio o temporale di calore lungo l'Appennino, prevalenza di tempo soleggiato altrove. Temperature massime senza variazioni rilevanti, con punte fino a 35-37 gradi. Venti di Maestrale localmente moderati. Mari poco mossi o localmente mossi.
Concerto all'alba a Minori: giunge alla IX edizione "Preludiando sul Mare"
Investito sulle strisce pedonali, muore bambino di 11 anni a Terracina
Schianto a Pinarella di Cervia con 3 morti, arrestata 24enne bresciana
Courmayeur, frana in Val Ferret danneggia acquedotto
Toti: "La più grande industria italiana è il turismo"
Amalfi Summer Fest: Kelly Joyce in concerto "DeCanto Project"
Troppo caldo in centro a Padova, anche i turisti stranieri invadono Padovaland
Covid e scuola, ecco le nuove linee guida per il rientro di settembre
Vaiolo delle scimmie, da lunedì partono le vaccinazioni a Roma
Abusi sul figlio disabile di 7 anni, donna del Messinese finisce ai domiciliari
Controlli nel mare di Punta Campanella, imbarcazioni multate per noleggio abusivo
Nuove scoperte a Pompei, riaffiorano le stanze della Domus del Larario con arredi e oggetti
Elezioni, Meloni: «Io prima donna premier? Sarebbe un onore»
Dona il rene all'amico d'infanzia, la storia di Giorgio e Renato: «Ora possiamo goderci la vita»
Autonomia differenziata, De Luca: «Quella che vuole la Campania non è la stessa che vuole Salvini»
Si deve sposare ma non può partecipare alle nozze, calciatore manda il fratello al suo posto
Salerno, gregge di pecore invade il cimitero: danni al luogo sacro e polemiche
Salerno, bimba rimane incastrata in una mattonella di vetro. I soccorsi arrivano dopo quasi un'ora
Covid, Cirielli propone commissione di inchiesta sui danni collaterali provocati dai vaccini
Fonte: chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto:Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10664107
Due le notizie che catalizzano l'attenzione di tutti i media nazionali: le condizioni di salute di Papa Benedetto XVI e la nuova paura del virus cinese. Il Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Aloisius Ratzinger, nato il 16 aprile del 1927, rinunciò al ministero di Vescovo di Roma, successore di san Pietro...
Alcune fotografie di rara bellezza immortalano Positano nel tramonto che anticipa la notte più lunga dell'anno. "Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia", recita il detto popolare. In realtà questo accadeva un tempo, quando la Santa era venerata proprio in corrispondenza del solstizio d'inverno,...
Santa Ilaria fa parte di un gruppo di martiri romani insieme con il marito Claudio e i figli Giasone e Mauro. La loro passione dipende, o meglio è conglobata in quella dei Ss. Crisanto e Darla nella quale si racconta che Claudio era un tribuno militare il quale, mentre interrogava Crisanto e Darla arrestati...
Dal Martirologio Romano, a Roma, Santa Viviana, martire, sotto il cui nome il papa san Simplicio intitolò una basilica sul colle Esquilino. La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Sant'Abacuc, profeta; San Pimenio, sacerdote e martire; San Cromazio, vescovo; San Silverio, papa e martire. Le previsioni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.