Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Giustino. Meteo: soleggiato. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), mercoledì 1 giugno 2022 07:33:54
Dal Martirologio Romano, Memoria di San Giustino, martire, che, filosofo, seguì rettamente la vera Sapienza conosciuta nella verità di Cristo: la professò con la sua condotta di vita e quanto professato fece oggetto di insegnamento, lo difese nei suoi scritti e testimoniò con la morte avvenuta a Roma sotto l’imperatore Marco Aurelio Antonino.
Infatti, dopo aver presentato all’imperatore la sua Apologia in difesa della religione cristiana, fu consegnato al prefetto Rustico e, dichiaratosi cristiano, fu condannato a morte.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Procolo, martire; San Fortunato, sacerdote; Beato Teobaldo; Beato Giovanni Battista Scalabrini, vescovo; Sant'Annibale Maria di Francia, sacerdote.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana l'inizio di giugno sarà caratterizzata da cielo terso e temperature massime in lieve aumento. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime senza grosse variazioni. Nel pomeriggio tempo soleggiato e caldo su tutte le regioni. Temperature massime con variazioni contenute. Venti deboli, a regime di brezza. Mari calmi o poco mossi.
Brutto incidente a Marmorata, auto si schianta contro entrata villa / FOTO
Relax a Praiano per Mehdi Bayat, presidente della Federcalcio belga
Tax credit alberghi, a Positano avviso pubblico per strutture ricettive
Dalla finale di Champions alla Costa d'Amalfi, tra Conca e Ravello c'è Camila Cabello
Covid, da domani 1° giugno stop Green pass per entrare in Italia. Resta incognita mascherina
Schianto mortale in Basilicata: perde la vita la campana Carolina Citro, aveva 21 anni
Cittadinanza russa semplificata per orfani di guerra ucraini, Putin firma decreto
Roma, profanata la tomba di Alfredino Rampi: svastiche sulla lapide
Incidente a Praiano, scontro tra due scooter: interviene 118
Roma, finto medico operava senza laurea da 15 anni: per colpa sua paziente perde la mano
Sfregiate con l'acido da ragazze in scooter, due sorelle in ospedale a Napoli
L'Amp Punta Campanella ha un nuovo direttore: scelto Alberico Simioli di Massa Lubrense
A Sorrento evento per la solidarietà: a Marina Piccola arriva "La Nave del cuore"
Minori, scooter scivola e impatta contro furgone: un ferito
La Chiesa festeggia la Visitazione della Beata Vergine Maria. Meteo: sereno. Good Morning Positano
Fonte: Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto Positano, 1/06/2022: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10553101
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.