Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Nicola di Flüe. Meteo: sereno. Good Morning Positano Notizie
Inserito da (Admin), lunedì 21 marzo 2022 07:26:55
Dal Martirologio Sul dirupo montano di Ranft presso Sachseln in Svizzera, San Nicola di Flüe: chiamato da divina ispirazione a più grandi opere, lasciati la moglie e dieci figli, si ritirò tra i monti a condurre vita eremitica; celebre per lo stretto rigore di penitenza e il disprezzo del mondo, una sola volta uscì dalla sua piccola cella, sotto la minaccia di una guerra civile, per riconciliare con una breve esortazione le parti avverse.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Serapione, anacoreta; Santa Benedetta Cambiagio Frassinello; San Donnino, martire.
A Positano e in Costiera Amalfitana avremo una giornata con cielo sereno con qualche residua nuvolosità che si dissolverà in serata. Al mattino nuvolosita' variabile con schiarite piu' ampie sulle coste tirreniche e nel Salento. Non si escludono sporadiche precipitazioni nelle zone interne e nella Calabria ionica; quota neve intorno a 700 metri. Temperature minime per lo piu' in lieve calo e al di sotto della media. Nel pomeriggio schiarite sulla Puglia; nuvolosita' variabile nelle altre regioni con locali e deboli precipitazioni su rilievi lucani, bassa Campania e bassa Calabria, nevose oltre 900 metri. Generale miglioramento alla sera. Temperature massime quasi stazionarie su livelli invernali. Venti: da deboli a moderati nord-orientali. Mari: poco mosso il Tirreno, mossi gli altri.
Brutto incidente a Ravello: frontale tra auto e moto, giovani in ospedale [FOTO]
Escursionista in difficoltà sul Sentiero degli Dei: interviene il Soccorso Alpino
Festa di compleanno con il sindaco di Positano per il piccolo Andrii
Positano riparte dalla bellezza e dalla creatività /Foto
Terra d'Anacapri: Patrimonio, teatro e letteratura
Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta
Scabec inaugura la settimana dedicata a Dante Alighieri con due visite virtuali
Fonte: Chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano, 21/03/2022: Cristina d'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10584104
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.