Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda Sant’Enrico. Meteo: sereno, poco nuvoloso. Good Morning Amalficoast
Inserito da (Admin), mercoledì 13 luglio 2022 07:34:01
Dal Martirologio Romano, Sant’Enrico, che imperatore dei Romani, si adoperò insieme alla moglie santa Cunegonda per rinnovare la vita della Chiesa e propagare la fede di Cristo in tutta l’Europa; mosso da zelo missionario, istituì molte sedi episcopali e fondò monasteri. A Grona vicino a Göttingen in Germania lasciò in questo giorno la vita.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Beato Giacomo da Varazze, vescovo; Beato Ferdinando Maria Baccillieri, sacerdote.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà serena con nuvolosità scarsa nelle ore antimeridiane. Cielo in prevalenza poco nuvoloso; sulla Calabria si potranno osservare degli annuvolamenti, generalmente senza piogge. Temperature stazionarie o in lieve calo. Venti in prevalenza deboli, salvo rinforzi da nord-ovest sul Canale d'Otranto. Mari: mossi il Canale d'Otranto e lo Ionio orientale; poco mossi gli altri.
Sanremo 2023, Gianni Morandi sarà il co-conduttore
Uccise il figlio a Morazzone, Davide Paitoni si toglie la vita in carcere
Disturba clienti di hotel e sputa sui carabinieri ripetendo "Omicron", arrestata turista a Sorrento
Ad Amalfi bandito project financing per rinnovare l’impianto di illuminazione pubblica
Salerno non dimentica Raffaella Carrà, nel centro storico spunta un meraviglioso murales
Problemi personali per Veronica Pivetti, rimandato evento a Positano
Salerno, a Marina d’Arechi un weekend all’insegna dei superyacht
Quarant'anni senza Pasquale Paola, Vico Equense ricorda l'agente assassinato dalle Brigate Rosse
Positano, completato ultimo tratto di pubblica illuminazione su strada Montepertuso/Nocelle
Positano, ritrovato portamonete contenente documenti di turista australiana
Covid, Speranza: «Subito quarta dose di vaccino per gli over 60»
La Chiesa ricorda i Santi Nábore e Felice. Meteo: sereno, poco nuvoloso. Good Morning Amalficoast
Francesco Totti e Ilary Blasi si separano, dopo vent'anni finisce la storia d'amore
Fonte: chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto:Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10923107
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.