Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa Cristiana festeggia Sant' Aniceto Papa e Sant' Agnese da Montepulciano. Meteo: tempo molto instabile
Inserito da (Photo Service PNo), lunedì 19 aprile 2021 21:21:44
Sant' Aniceto, venuto dalla Siria Aniceto, Papa dal 155, invita a Roma Policarpo, vescovo di Smirne, per trovare un accordo sulla data della celebrazione della Pasqua in Oriente e Occidente, ma la questione resta aperta. Muore nel 166 quando regna Marco Aurelio.
Sant' Agnese da Montepulciano vergine Domenicana, di famiglia nobile, a 9 anni entra nella comunità di vergini chiamate "monache del sacco"; a 15 è già superiora del nuovo monastero fondato a Proceno, Viterbo. Tornata a Montepulciano, nel 1306 fonda il monastero domenicano di Santa Maria Novella. È canonizzata da Benedetto XIII nel 1726.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana avremo un tempo instabile, al Sud invece al mattino parziali schiarite su Puglia e settore ionico. Nuvole altrove con possibili locali piogge nelle zone interne della Campania e sulla Calabria tirrenica. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio torna un po' di instabilita' nelle zone interne con sviluppo di locali rovesci o isolati temporali tra Campania, Lucania e Puglia, in esaurimento in serata. Temperature massime in rialzo, comprese tra 12 e 18 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mari: poco mosso lo Ionio, fino a mossi gli alti bacini.
Le notizie del giorno prima:
Neve sui Monti Lattari: ecco lo scenario osservato da Positano /Foto Max Capodanno
Maiori: furgone incagliato sotto i ponteggi, traffico in tilt per mezz'ora nel Corso Reginna
Dodici club di calcio fondano la Super League: dall'Italia Juve, Milan e Inter. Furiose Uefa e Fifa
Nocera: scampò a 14 colpi di pistola, fermate due persone per l'agguato Amoruso
David Beckham Brand Ambassador di Maserati: il nuovo spot della Levante hybrid /Video
Confesercenti Salerno, Fiba: «Basta assistenzialismo, imprese balneari pronte a ripartire»
Fonte:Vatican News
Meteo:Meteo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10077107