Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa Cristiana festeggia San Vittore e San Pasquale Baylon. Meteo: cielo in prevalenza poco nuvoloso
Inserito da (Photo Service PNo), domenica 16 maggio 2021 23:22:58
San Vittore, martire romano del IV secolo, da antiche testimonianze sappiamo che San Vittore è sepolto nel cimitero di Basilla, lungo la via Salaria antica. A volte è ricordato assieme a un altro martire di origine egiziana: Sant’Andrione di Alessandria, di cui, però, si conosce solo il nome.
San Pasquale Baylon, nato in Aragona, Pasquale fa il pastore. Al secondo tentativo riesce a entrare tra i Francescani Alcantarini di Santa Maria di Loreto ma resta laico, non sentendosi degno dei voti. Per la sua devozione è chiamato "il Serafino dell’Eucaristia". Muore nel 1592, è canonizzato nel 1690.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana avremo un cielo in prevalenza poco nuvoloso, con nuvolosita' passeggera ad alta quota, al Sud avremo al mattino tempo soleggiato con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio ancora prevalenza di sole in tutte le regioni; qualche locale addensamento in Irpinia. Temperature massime in ulteriore aumento e fino a punte di 27-28 gradi. Venti occidentali fino a moderati. Mari da poco mossi a mossi.
Le notizie del giorno prima:
Positano, rubato il semaforo sul cantiere lungo la Statale Amalfitana /Foto
Per Gaetano Vitagliano laurea magistrale in Fisica applicata alla medicina: 110 e lode /FOTO
Salerno, rissa tra ragazzi in centro prima del coprifuoco: due feriti
Controlli anti Covid: sanzionati locali nel salernitano
Eboli, arrestato pusher con 51 dosi di cocaina
A Positano è ancora viva la tradizione di lavare il viso con acqua e petali di rosa
Canottieri Partenio, buone prove degli atleti costieri al meeting nazionale di Piediluco
Fonte:Vatican News
Meteo:Meteo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10859101