Tu sei qui: GourmetNel Cilento la prima edizione del "Paestum Pizza Fest": 24 pizzerie coinvolte e concerti serali
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 20 maggio 2023 08:43:48
Iniziano i preparativi per il "Paestum Pizza Fest" previsto dal 30 Giugno al 3 Luglio 2023 presso il Next - Ex Tabacchificio Saim, Borgo di Cafasso. Evento promosso e organizzato da Jannelli Eventi e Erre Erre Eventi che mira a valorizzare l'arte bianca della pizza in uno dei territori campani più belli e suggestivi di sempre.
"Il NEXT - dichiara entusiasta il Sindaco di Capaccio Franco Alfieri - si prepara ad accogliere un altro grande evento confermandosi polo fieristico di riferimento regionale, e non solo regionale, anche nella stagione estiva. Il Paestum Pizza Fest sarà un'occasione per degustare un'eccellenza campana, come la pizza, preparata con prodotti di qualità, e godere di musica dal vivo ogni sera. Abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione perché si tratta di una ulteriore opportunità di svago che la Città di Capaccio Paestum offre a visitatori e turisti nel periodo dell'anno in cui registra maggiori presenze sul suo territorio".
Il Cilento, con tutta la sua bio diversità, ricchezza di materia prima e lunghe coste incontaminate, diventa cornice perfetta per la kermesse che pone l'attenzione su 4 punti fondamentali: sostenibilità, condivisione, territorio e inclusività.
"Sono stati sin dall'inizio i 4 punti cardini su cui costruire un progetto ambizioso come il Paestum Pizza Fest. Stiamo curando ogni minimo dettaglio per cercare di raccontare al meglio tutto il mondo pizza grazie anche al supporto di tanti professionisti del settore che ci stanno affiancando in questa bellissima esperienza. Il nostro obbiettivo è quello di organizzare a Paestum presso il suggestivo complesso del Next un momento di condivisione intriso di storicità e passione sull'arte dei Pizzaioli".
Queste le parole di Roberto Iannelli organizzatore del progetto Paestum Pizza Fest. insieme a Rosario Augusto Presidente della Erre Erre Eventi.
Il progetto è stato patrocinato dalla Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Provincia di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Capaccio Paestum, Confagricoltura, Fondazione Carisal, Anicav, Ass. aMare Paestum e Pro Loco di Capaccio Paestum.
Via Francesco Paolo Volpe 22
84122 Salerno SA
Tantissimi gli appuntamenti previsti durante il Paestum Pizza Fest: numerose attività formative fra cui workshop dedicati ai bambini, laboratori, racconti di storie
di successo di diversi pizzaioli provenienti da ogni parte dello stivale e altri momenti importanti destinati a rendere il festival dinamico e interattivo. Previsti anche ospiti da New York, la città americana simbolo della pizza di qualità. Ad animare le tre serate del Paestum Pizza Fest anche concerti con ospiti di fama nazionale.
Inoltre, tutti gli ospiti della manifestazione verranno coinvolti per leggere il migliore pizzaiolo dell'evento.
Paestum Pizza Fest Plastic Free. "La sostenibilità dipende da ognuno di noi" per questo all'ingresso verrà consegnato un "Kit Pizza Fest". Una bag totalmente bio contenente tutto l'occorrente per vivere nel pieno rispetto dell'ambiente circostante l'intera serata.
Contatti evento e organizzazione https://paestumpizzafest.it/
Partner dell'iniziativa: Perrella Network e Sacar Forni.
Partner tecnici e Media Partners: Solania, -Nocerino, Trucillo, Consorzio Omega, Eppiness Intrattenimento, Consorzio della Mozzarella di Bufala Campana, Decoridea, Carpino, RCS75, StileTv e Radio Club91.
Sponsor: Orakom, Carisma, Alicost, Automec '92, Fixbus, Energia Verde Italia.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10256106
Secondo Gambero Rosso, la griglieria enoFrank, dello chef sarnese Francesco Scoppetta, è uno dei migliori ristoranti di Roccaraso, rinomata località sciistica. La motivazione è la seguente: "Ha guadagnato una folta schiera di estimatori grazie a un'offerta non usuale e di livello, specialmente in tema...
Ieri, 6 dicembre, Antonella Clerici ha compiuto 60 anni. Per l'occasione, durante la trasmissione "È sempre Mezzogiorno", il maestro pasticcere della Costiera Amalfitana, Sal De Riso, ha pensato ad una dedica speciale, preparando alla nota conduttrice il suo dolce preferito: i profiteroles al cioccolato....
Il Pastificio Rana ha deciso di riportare in Italia la produzione dei suoi sughi e piatti pronti, con un investimento complessivo di 78 milioni di euro. Come scrive Sky TG24, la linea di produzione sarà trasferita dal Belgio, dove si trova attualmente, al sito di Moretta, in provincia di Cuneo. Il progetto,...
Dal 7 dicembre a domenica 10, piazza Angelina Lauro ospiterà il Sorrento Street Food Village 2023. Tra le prelibatezze gastronomiche preparate a bordo delle Ape Car, ci saranno panini con carni selezionate, pizze fritte e a portafoglio, fritti d'autore, specialità siciliane. Durante tutta la manifestazione...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.