Tu sei qui: MondoRussia, scivolone di Carlson su Navalny poi il dietrofront
Inserito da (Redazione Nazionale), domenica 18 febbraio 2024 09:51:09
L'ex giornalista televisivo della televisione americana Fox aveva intervistato il presidente russo, Putin solo qualche giorno fa e, a proposito di questa intervista, era stato incalzato lunedì scorso da un giornalista egiziano al World Government Summit a Dubai che gli aveva chiesto perché non avesse sfidato Putin su Navalny, sulla libertà di parola in Russia o sulle restrizioni all'opposizione in vista delle prossime elezioni.
Il giornalista aveva risposto in maniera piccata, così come riportato dall'autorevole Washington Post:
"Non ho parlato delle cose di cui parlano tutti gli altri media americani. Ho passato la mia vita a parlare con persone che governano Paesi, in vari Paesi, e sono giunto alla seguente conclusione, ossia che ogni leader uccide persone, incluso il mio leader. Ogni leader uccide le persone, alcuni uccidono più di altri. La leadership richiede l'uccisione di persone, mi spiace, ecco perché non vorrei essere un leader".
Parole diventate un boomerang dopo la morte di Navalny.
Sono stati in molti a stigmatizzare le parole del giornalista soprattutto dai molti politici americani che vedono con 'il fumo negli occhi' la modalità 'oltranzista e ultraliberista' dell'ex anchorman della Fox.
Poi, lo stesso Carlson, ha dichiarato al Daily Mail:
"È orribile quello che è successo a Navalny. L'intera faccenda è barbara e terribile. Nessuna persona perbene la difenderebbe.
I miei commenti però non avevano nulla a che fare con Navalny. Non mi riferivo a lui, il che è ovvio nel contesto, e di certo non stavo cercando scuse per uccidere persone. Sono totalmente contrario alle uccisioni".
FONTE FOTO: pagina FB Carlson e Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108311106
«Il sacrificio di Luca Sinigaglia dimostra le vere qualità e i valori del popolo italiano». Con queste parole la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha reso omaggio al coraggio dell'alpinista milanese di 47 anni, morto durante un disperato tentativo di salvataggio sul Peak Pobeda,...
«Il clero e le suore hanno deciso di rimanere e continuare a prendersi cura di tutti coloro che saranno nei complessi». Con queste parole il cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca latino di Gerusalemme, e Teofilo III, Patriarca greco-ortodosso, hanno annunciato la volontà di non abbandonare Gaza,...
Il World Economic Forum (WEF) è un'organizzazione internazionale con sede a Ginevra, nota soprattutto per il suo incontro annuale di Davos. Nata con lo scopo di favorire la cooperazione tra leader politici, economici, accademici e sociali, promuove il dialogo su grandi temi globali come lo sviluppo sostenibile,...
La crisi energetica si riaccende in Europa orientale. Negli ultimi giorni, l'Ucraina ha colpito per tre volte la stazione di pompaggio di Unecha dell'oleodotto Druzhba, infrastruttura strategica che convoglia petrolio russo verso Ungheria e Slovacchia. A seguito dell'ultimo raid, le forniture risultano...
Per la prima volta nella storia del Medio Oriente, le Nazioni Unite hanno confermato ufficialmente l'esistenza di una carestia. La dichiarazione congiunta di FAO, UNICEF, WFP e OMS parla di oltre mezzo milione di persone a Gaza intrappolate nella fame, in condizioni di diffusa denutrizione, miseria e...