Tu sei qui: Notizie, LifestyleUsa, Brooke Shields rivela: "Sono stata violentata a 20 anni"
Inserito da (Redazione Nazionale), sabato 21 gennaio 2023 22:01:47
L'attrice americana Brooke Shields, celebre sin da giovanissima con il ruolo da protagonista nel film: "Laguna blu", ha rivelato di essere stata violentata all'età di 20 anni, confessando: "Rimasi come congelata".
Il fatto è avvenuto subito dopo la sua laurea a Princeton, quando stava iniziando a riprendere anche la sua carriera di giovane attrice.
Questa la rivelazione shock della star americana nel documentario in due parti sulla sua vita, "Pretty Baby: Brooke Shields" diretto da Lana Wilson, presentato in anteprima al Sundance film festival per poi debuttare sulla piattaforma Hulu.
La Shields però non ha voluto rivelare il nome del suo stupratore, ma ha detto di averlo incontrato altre volte in ambito professionale.
La sera che cambiò il corso della sua vita, accettò l'invito del suo aggressore per una cena che lei pensava fosse per discutere di un nuovo film. Durante l'incontro però il comportamento dell'uomo cambiò all'improvviso e la Shields provò anche ad andare via prima.
L'uomo però la convinse ad andare nel suo hotel dicendole che le avrebbe chiamato un taxi dalla sua stanza e invece si spogliò e la aggredì.
"Avevo paura di essere soffocata", ricorda Shields nel documentario. "Non ho neanche lottato, mi sono solo detta: 'Resta viva e poi scappa''.
L'attrice spiega anche di averci messo anni ad elaborare quanto accaduto e ad ammettere con se stessa di aver subito uno stupro: ha poi scritto una lettera al suo violentatore, in cui gli esprimeva la sua rabbia per quanto subito, ma non ha ricevuto risposta.
Nel film non fiction l'attrice rievoca altri momenti difficili nella sua vita e nella sua carriera, con scene di nudo e di sesso in film come Laguna Blu di Randal Kleiser, girato a 14 anni, e Amore senza fine di Franco Zeffirelli, girato a 15.
L'attrice condivide anche il ricordo di una reazione violenta del regista italiano, durante le riprese di una scena di sesso, nella quale Brooke Shields secondo il cineasta non stava mostrando l'espressione giusta: "Zeffirelli continuava a prendermi l'alluce e, a torcerlo in modo da farmi assumere...un'immagine di estasi? Ma era più angoscia che altro, perché mi stava facendo male", spiega nel film.
Tra i temi del documentario, anche il primo matrimonio con la star del tennis Andre Agassi, che si sarebbe rivelato un uomo molto geloso e maniaco del controllo.
Fonte foto: Pagina Facebook Brooke Shields e Foto diDavid MarkdaPixabay
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104112105
Con l’arrivo della primavera, Cetara si prepara ad accogliere una nuova edizione del concorso "Cetara in Fiore", organizzato dalla Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi con il patrocinio del Comune. L’iniziativa, giunta alla dodicesima edizione, si svolgerà dal 27 aprile al 18 maggio 2025 e invita tutti i cittadini...
Dopo trentacinque anni di informazione, passione e servizio pubblico, Andrea Vianello ha deciso di lasciare la Rai. Un messaggio pubblicato su X ha suggellato la fine di una lunga carriera vissuta tra microfoni, telecamere e incarichi dirigenziali: «Dopo 35 anni di vita, notizie, dirette, programmi,...
Cava de' Tirreni. È arrivato sul mercato un nuovo distillato che promette di diventare il protagonista dell’estate 2025: si chiama Gin Furore ed è l’ultima creazione firmata Maurizio Russo Liquori, storica azienda di Cava de’ Tirreni, iscritta al Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP nella sezione trasformatori....
A Pasqua dillo con i fiori. Non solo eccellenze culinaria, ecco un modo colorato e profumato per augurare giorni sereni a quanti si hanno a cuore. Del resto la regione Campania ha una vasta gamma di prodotti fra i quali scegliere. Le zone maggiormente interessate alla produzione florovivaistica restano...
Un post, alcune foto e una dichiarazione semplice ma intensa: «Sono innamorata di Napoli» (con tanto di cuoricino azzurro). Con queste parole, Simona Leskovska - giornalista sportiva slovacca e fidanzata del centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka - ha incantato i suoi follower su Instagram, condividendo...