Tu sei qui: PoliticaPonte sullo Stretto, Valean a Salvini: «Commissione Europea offre il suo aiuto per realizzare il progetto»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 5 dicembre 2022 08:35:03
Matteo Salvini ha più volte sottolineato che una delle priorità del nuovo Governo è quella di realizzare il Ponte sullo Stretto. Dell'attraversamento dello Stretto di Messina si parla da decenni, e dal 1981 sono stati spesi centinaia di milioni di euro di denaro pubblico senza aver concluso nulla.
Come riporta ANSA, ieri, 4 dicembre, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avuto un colloquio con la Commissaria ai Trasporti Adina Valean, la quale ha sottolineato che la Commissione Europea sarebbe "onorata" di aiutare concretamente l'Italia nell'avvio del Ponte sullo Stretto, a patto siano formalizzati un solido piano finanziario e un progetto definitivo.
Salvini e Valean, ospiti dall'Ambasciatore Stefano Verrecchia, stanno parlando a 360 gradi alla vigilia del Consiglio dei Ministri dei Trasporti Ue.
Foto: Matteo Salvini
Leggi anche:
Salvini insiste per il Ponte sullo Stretto: «Progetto prioritario, via ai lavori tra due anni»
«Ponte sullo Stretto è priorità del Governo», Salvini incontra i governatori di Sicilia e Calabria
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10527105