Tu sei qui: PoliticaSindaco di Minori afferma in consiglio che «il depuratore di Maiori si farà e basta» e scatena l’ira delle minoranze
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 21 luglio 2021 10:03:00
Nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, il 16 luglio, il Sindaco di Minori Andrea Reale ha dichiarato con fermezza: «Il depuratore di Maiori si farà e basta...».
Un'affermazione che ha infastidito non poco le consigliere di minoranza di #Maioridinuovo, Elvira D'Amato e Nicoletta Sarno, contrarie alla realizzazione del depuratore consortile al Demanio, che l'hanno accusato di fare il «padrone a casa altrui».
«Ci siamo recati agli uffici della Provincia per apprendere lo stato dell'arte, al Comune di Cetara per un confronto sul loro progetto in corso, abbiamo richiesto informazioni alla Società Ausino, abbiamo preso parte ad un convegno organizzato dalla Provincia presso l'Aula consiliare di Maiori, più volte e con sistematicità abbiamo richiesto all'Amministrazione di Maiori (fino a prova contraria capofila del progetto) notizie, documentazioni, ragguagli, confronti... Nessuno ci aveva mai detto che sarebbe bastato recarci dal Sindaco Reale di Minori per avere certezze e delucidazioni...», commentano.
E chiosano, con amara ironia: «Chissà che lo stesso sia in grado di documentarci su tutti i pareri che si attendono con ansia, dalla Soprintendenza, dall'Autorità di bacino, dalla Regione, eccetera. Se così fosse avremmo svoltato! Finalmente un sindaco con la palla di vetro...».
«Questa insieme ad un mare di improperi, incluso l'appellativo di "sciacallo" e "nemico del mio paese", sono le farneticanti dichiarazioni del sindaco Reale, in seguito ad un mio intervento sulla pessima condizione delle nostre acque, e sui quasi 200mila euro in più che si sono spesi per la gestione delle fogne negli ultimi 3 mesi», ha aggiunto il consigliere d'opposizione di Minori, Fulvio Mormile.
«Inoltre, ho sottolineato che di qui a qualche mese ci apprestiamo a cedere a vita un diritto di attraversamento delle nostre acque ai liquami di Scala, Ravello ed Atrani (paese distante poche centinaia di metri dal depuratore di Amalfi)... Questo sarà un fallimento. Ma lo schema è ben leggibile, si sta cercando di convincere i più che l'unica soluzione può essere il depuratore consortile di Maiori, e credo che sia indispensabile fermarli», ha chiosato.
Leggi anche:
Maiori, Della Pace replica a Reale: «Se serve davvero al rilancio, depuratore venga fatto a Minori»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105415104
Il Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione di censura nei confronti del sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove per chiederne la revoca immediata dall'incarico. Due giorni fa, l'onorevole Giovanni Donzelli ha reso pubblici contenuti puntuali delle conversazioni tra il detenuto Cospito e il...
"L'odissea vissuta dall'uomo di 73 anni di Positano, che per essere ricoverato e curato definitivamente è stato condotto in ben quattro ospedali per assenza di personale al presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello, è l'ennesima dimostrazione di quanto sia urgente intervenire per tutelare la salute...
"Ennesimo incidente mortale in città, ora Tringali rassegni le dimissioni". A chiederlo l'onorevole Pino Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati che interviene dopo quanto accaduto questa mattina sul Lungomare Marconi dove si piange l'ennesima vittima di incidenti stradali....
«Il Trattato che oggi entra in vigore è animato da una comune visione del futuro, che consentirà a Francia e Italia non soltanto di rendere ancora più solidi i vincoli di amicizia che le uniscono, ma di stimolare un ulteriore consolidamento del processo di integrazione del nostro continente ed un rafforzamento...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.