Tu sei qui: SportCoppa Nisida, Napoli: successo e talento emergente nella prima regata del 2024
Inserito da (Admin), domenica 18 febbraio 2024 18:53:51
La prima regata del 2024 a Napoli, organizzata dalla Canottieri Ilva Bagnoli, si è svolta in un contesto pittoresco, a poca distanza dalla rinomata Città della Scienza. La giornata, caratterizzata da un clima ideale con sole radiante e mare calmo, ha offerto una scenografia perfetta per l'evento, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti provenienti dalle società campane, pronti a sfidarsi nelle diverse discipline del canottaggio.
La gara, che si è disputata sulla distanza classica di 500 metri, ha registrato una partecipazione eccezionale, in particolare nelle categorie giovanili, dove molti atleti hanno fatto il loro debutto in competizioni ufficiali. Tra questi, spiccano i giovani promettenti della Costiera Amalfitana, allenati con dedizione dal professor Francesco Noio presso la struttura di Maiori.
Nel campo delle competizioni, la squadra si è distinta per le sue eccellenti prestazioni. Nel doppio maschile, gli atleti Gabriele Lembo e Leonardo Ferrazzano hanno conquistato un onorevole terzo posto. Anche nella categoria ragazzi, il doppio composto da Vincenzo Camera e Antonio del Pizzo ha ottenuto un meritatissimo. Nella specialità del singolo femminile, Cristina Babich ha raggiunto un impressionante terzo posto.
Un risultato notevole è stato conseguito dal quattro misto, composto da Paolo Mennella, Federica Amodio, Giuseppe Rocco e Oriella Barone, con Vittorio Esposito nel ruolo di timoniere, che si è aggiudicato il primo posto, dimostrando un'eccellente sinergia di squadra e abilità tecniche.
Questo esaltante inizio di stagione lascia presagire un futuro promettente per il canottaggio nella regione, segnalando una crescita sia nel talento che nell'interesse verso questo nobile sport.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101631105
Le acque di Positano hanno accolto oggi lo yacht Contigo, proveniente da Capri, con a bordo un ospite d'eccezione: Lewis Hamilton, pilota automobilistico britannico, attivo in Formula 1 con la Ferrari. A riportare la notizia è Il Vescovado. Il tender dello yacht è stato avvistato nei pressi della spiaggia...
Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione l'edizione estiva di "Crescere Giocando", il progetto federale dedicato al mini tennis e al tennis giovanile, promosso dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP) e ideato dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi....
Conor Anthony McGregor, celebre campione irlandese di arti marziali miste, ha fatto recentemente tappa in Costiera Amalfitana, scegliendo ieri sera il pittoresco borgo di Cetara per una serata all'insegna del relax e della convivialità. La visita della star internazionale non è passata inosservata: McGregor...
di Vincenzo Milite La finale del Masters 1000 di Cincinnati si è conclusa dopo appena 20 minuti a causa di un improvviso malessere di Jannik Sinner, che si è dovuto ritirare. L'azzurro, in netta difficoltà fisica fin dall'inizio, si trovava sotto 0-5 contro Carlos Alcaraz prima di chiedere l'intervento...
Relax a Positano, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Seria A, per Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli. Il calciatore azzurro, protagonista di due scudetti con la maglia partenopea, ha scelto il ristorante Chez Black - Positano per una tappa di gusto. Qui ha assaggiato le specialità...