Tu sei qui: SportIl 18 e 19 settembre si terrà il 1° Outdoor Fest a Monte Faito
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 15 settembre 2021 16:25:42
Il 18 e 19 settembre si terrà il primo Festival Outdoor su Monte Faito, in un sentiero panoramico sul mare con i faggi secolari e la roccia calcarea sempre affiorante.
Dal Faito, nelle giornate limpide, si vedono tutti i rilievi della Campania: a nord i monti di Gaeta, il Massico e il Matese; a ovest i Tifatini, il Partenio, i Picentini e il Terminio; a sud gli Alburni e le montagne del Cilento, in fondo al golfo di Salerno. E poi spicca inconfondibile, a due passi, il profilo del Vesuvio. Nel mare si distinguono chiaramente le isole del golfo di Napoli: Ischia, Procida, Capri.
Il Festival nasce nell'ambito del progetto Faito eco-sostenibile e turistico, idea creata e sviluppata dall'associazione Vico Equense Outdoor Sorrento Coast.
Un progetto in cui prende forma una rete di attività che per tutta l'estate è stata protagonista delle giornate in natura, tiro con l'arco, pilates, trekking, arrampicata, e-bike e passeggiate tra i faggi secolari per i portatori di handicap motorio servendosi della joelette messa a disposizione gratuitamente.
Questo e tanto altro è diventata realtà forte e radicata nell'idea di creare un circuito di attrattive non solo per chi vuole passare una giornata rilassante, ma dare anche un'impronta forte di inclusione a 360 gradi.
Sabato 18 e domenica 19 tutte le associazioni sportive e non, saranno presenti insieme per accogliere chi vorrà passare una due giorni di divertimento e intrattenimento. La montagna più alta della Penisola Sorrentina diventerà, per due giorni, il luogo di incontro per tutti gli appassionati di Sport e attività all'aperto. Gare, E-mtb, trekking, arrampicata, passeggiate nel bosco, escursioni, esposizioni, gastronomia.
Per info e contatti:
Nino Aversa 3341161642
Danilo Somma 3393323883
Salvatore De Stefano 3661698231
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103711108
Tappa in Costiera Amalfitana per Gian Marco Ferrari. Il difensore della Salernitana si è intrattenuto ieri, 29 aprile, ai tavoli della Pasticceria Pansa di Amalfi per godere delle delizie della celebre pasticceria amalfitana. Visibilmente soddisfatto, prima di lasciare lo storico locale, ha concesso...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
di Vincenzo Milite Il Sorrento chiude il campionato di Serie C con una sconfitta contro la Cavese, perdendo 1-0. Tuttavia, già salvo da alcune settimane, termina al quattordicesimo posto in classifica. Per il prossimo campionato, la squadra spera di non dover disputare le partite "in trasferta" a Potenza,...
Quest'anno, l'evento celebra un traguardo storico con la 70ª edizione della Regata dei Tre Golfi, una delle regate d'altura più longeve e affascinanti del Mediterraneo. Nata nel 1954, questa regata ha saputo attraversare i decenni mantenendo intatto il suo fascino, grazie a un mix unico di competizione...
Splendida prestazione per i ragazzi di Furore al Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, andato in scena a Mormanno (CS). La gara, caratterizzata da un livello tecnico elevato e da una forte competitività tra i partecipanti, ha visto i giovani costieri distinguersi per spirito di squadra, forza...