Tu sei qui: SportIl Sorrento vince a Crotone e sale al secondo posto in classifica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 26 settembre 2024 07:19:53
di Vincenzo Milite
Il Sorrento espugna lo Stadio Ezio Scida di Crotone, rimontando nel secondo tempo il gol del vantaggio messo a segno da Oviszach. Todisco e Musso ribaltano la situazione, regalando i tre punti al Sorrento che si proietta così al secondo posto in classifica.
La cronaca:
Il Sorrento si presenta allo Scida con il consueto 4-3-3. Barilari schiera la formazione prevista, senza sorprese. Il Crotone di Longo, invece, si dispone a sorpresa con un offensivo 4-2-3-1: dietro l'unica punta Gomez ci sono Oviszach, Tumminello e Vitale.
Partono forte i pitagorici, che al 2' minuto sono già in vantaggio con Oviszach. Servito in profondità da Schirò, si ritrova a tu per tu con il portiere Del Sorbo e non sbaglia, portando il Crotone sull'1-0.
Il Sorrento appare frastornato dal gol lampo e i calabresi tentano di approfittarne. Al 10', però, Oviszach non calcia e serve Gomez, il cui tiro viene deviato in angolo dalla difesa del Sorrento.
Poco alla volta i costieri si riorganizzano e si rendono pericolosi al 20' con Guadagni, ma il portiere Sala riesce a respingere. Un minuto dopo ci prova anche De Francesco, ma Sala si oppone ancora una volta.
Al 23' il Crotone sfiora il raddoppio con Tumminello, ma il suo colpo di testa termina fuori.
Il primo tempo si conclude con le due squadre che lottano a centrocampo, senza che nessuna riesca a prevalere nettamente. Si va al riposo con il Crotone in vantaggio 1-0.
Nella ripresa, i calabresi sfiorano subito il raddoppio con Gomez, ma il suo tiro finisce fuori.
Al 57' il Sorrento trova il pareggio: Guadagni batte una punizione e Todisco, di testa, colpisce bene e batte Sala.
Dopo il pareggio, il Sorrento prende il controllo del gioco, mentre il Crotone accusa il colpo.
Al 74', i costieri completano la rimonta: Guadagni e Musso partono in contropiede, scambiandosi il pallone, e Musso segna dall'altezza del dischetto il gol dell'1-2.
Il Crotone tenta di reagire, ma le sue azioni sono confuse e non impensieriscono più di tanto i campani. Al 90', sempre Musso colpisce il palo, sfiorando il terzo gol.
La partita termina con la vittoria del Sorrento, che conquista tre punti importantissimi e si piazza al secondo posto in classifica.
Sabato 28 settembre, il Sorrento sarà di nuovo in trasferta contro il Taranto, squadra in crisi, offrendo la possibilità di allungare ulteriormente in classifica con un risultato positivo.
Il tabellino
Crotone-Sorrento 1-2
Crotone: Sala; Rispoli (28' st Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale (1' st Armini), Giron; Gallo, Schirò (33' st Stronati); Oviszach (19' st Silva), Tumminello, Vitale (28' st Kostadinov); Gomez. A disposizione: D'Alterio, Martino, D'Aprile, Akpa Akpro, Cantisani, Rojas, Aprea, Chiarella. All. Longo
Sorrento: Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico (1' st Vitiello); Cangianiello, De Francesco (1' st Colangiuli), Cuccurullo; Guadagni (33' st Lops), Bolsius (19' st Riccardi), Musso. A disposizione: Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Polidori, Scala, Cadili, Ilardi, Palella, Esposito. All. Barilari
Arbitro: Di Cicco di Lanciano
Reti: 2' pt Oviszach (C), 12' st Todisco (S), 29' st Musso (S)
Ammoniti: Giron (C), Cargnelutti (C), Oviszach (C), Di Pasquale (C), Blondett (S), Rispoli (C), Bolsius (S), Riccardi (S)
Spettatori: 3.708
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10613105
Positano e Praiano festeggiano i loro giovani campioni, che hanno ottenuto risultati straordinari alla gara nazionale di canoa, disputata oggi sulle acque del Lago di Albano, a Castel Gandolfo. Gli studenti dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" Positano-Praiano hanno conquistato il secondo posto...
Un esordio stagionale da sogno per tutta la scherma campana che ha esultato sulle pedane del PalaVesuvio, teatro della tappa partenopea del circuito europeo Cadetti. Risuonano le note dell'inno di Mameli nell'impianto di Ponticelli grazie ai successi tricolore. I campani Davide Del Prete ed Elisabetta...
Gioie, emozioni e medaglie al PalaVesuvio di Ponticelli che ha fatto da teatro alla tappa napoletana del Circuito europeo Cadetti di scherma, per il primo impegno internazionale degli spadisti under 17. Un grande rinnovato successo per la kermesse portata in città da Sandro Cuomo, olimpionico ad Atlanta...
di Vincenzo Milite Il Sorrento, contro un avversario tosto come il Trapani, gioca bene e domina a tratti la partita, ma non riesce a portare a casa il bottino pieno, nonostante la superiorità numerica per l'espulsione di Benedetti, che costringe il Trapani a giocare in inferiorità per quasi tutto il...
David Neres ha iniziato la sua avventura con la maglia del Napoli col piede giusto, segnando gol, fornendo assist e mostrando grandi giocate. Ma non è solo il campo a portargli gioie: il calciatore brasiliano ha recentemente annunciato il suo matrimonio con la modella tedesca Kira Winona tramite un post...