Territorio e AmbienteA Positano una mostra su Eduardo De Filippo: 15 ottobre l'inaugurazione

Positano, Costiera amalfitana, mostra, Eduardo De Filippo

A Positano una mostra su Eduardo De Filippo: 15 ottobre l'inaugurazione

Una mostra per rinnovare il legame che Eduardo provava con il nostro territorio, quando si raccoglieva sull’isolotto di Isca e si abbandonava alla quiete di quel paradiso incantevole

Inserito da (Maria Abate), martedì 12 ottobre 2021 14:28:44

Non tutti sanno che l'Isolotto Isca, al largo di Positano, è stato luogo di riflessione e rifugio di Eduardo De Filippo, che nei rari momenti di pausa lontani dalle tournée, amava soggiornarvi per trovare un po' di pace.

De Filippo è un'icona dell'identità e della cultura napoletana, maestro della letteratura che grazie alla sua arte teatrale e poetica ha incantato un'intera generazione.

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'Associazione IoSiamo, ha deciso di inserire all'interno del Programma "Positano in Mostra", la raccolta fotografica "Eduardo Artefice Magico", che sarà inaugurata venerdì 15 ottobre, alle 18.30, presso l'Ufficio del Turismo, per rinnovare il legame che Eduardo provava con il territorio della Penisola Sorrentina, quando si abbandonava alla quiete di quel paradiso incantevole.

«Vogliamo mantenere vivo il ricordo di Eduardo - dichiara il Sindaco Giuseppe Guida - e siamo onorati di poter ereditare al termine della mostra i pannelli fotografici che saranno custoditi dal Comune di Positano. Si avrà così la possibilità di entrare nel mondo della letteratura e della cultura attraverso uno dei più grandi Maestri della nostra storia».

(Foto: Fondazione De Filippo)

 

Leggi anche:

Isolotto Isca, l'angolo di paradiso al largo di Nerano che fu dimora di Eduardo De Filippo

Galleria Fotografica