Tu sei qui: Territorio e AmbienteAlluvione Emilia Romagna, Laura Pausini pubblica foto dei genitori che spalano fango
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 19 maggio 2023 20:32:23
Laura Pausini pubblica sui suoi canali social una foto dei genitori armati di stivali, giacconi e scope che spalano il fango in Emilia Romagna. La scena, immortalata a Solarolo, li ritrae intenti a pulire l'ingresso della sede del fanclub della cantante. E l'artista scrive:
"Mamma e Babbo. L'esempio di una vita. I miei genitori, 78+75. L'esempio di una vita. Grazie per averci insegnato a non arrenderci mai", scrive la cantante in una storia sui social".
Non solo i genitori di Laura Pausini, c'è anche l'automobilista di Formula 1 a Faenza, Yuki Tsunoda.
Dopo l'annullamento del Gran premio di Imola, Tsunoda ha deciso di non tornare in Giappone ed è rimasto a Faenza dove vive da due anni, per aiutare la sua città di adozione assieme ad alcuni componenti dello staff. Insieme si sono rimboccati le maniche della tuta con i loghi della scuderia cominciando ad aiutare i residenti a rimuovere il fango dopo che, nei giorni scorsi, era stata prima disposta l'evacuazione dai paddock del circuito e poi il definitivo rinvio della corsa.
Sono in tanti i vip, soprattutto quelli originari dell'Emilia Romagna, che in queste ore stanno lanciando appelli a donare per le popolazioni colpite del maltempo, da Vasco Rossi a Simona Ventura, fino a Stefano Accorsi e Ligabue.
Lo chef Bruno Barbieri, originario di Medicina (Bologna) ha invece raccontato della sua casa allagata, dedicando un pensiero a quei concittadini molto più sfortunati di lui.
Fonte foto: Commons Wikimedia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109210101
Si è svolto ieri mattina, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, un incontro nell'ambito del progetto europeo Horizon 2020 denominato Treeads al quale hanno preso parte istituzioni, esperti e studenti dei due istituti comprensivi cittadini. L'iniziativa, che vede partner il Comune di Sorrento, come...
«Non rispetteremo la consuetudine precisa e puntuale del report quotidiano relativo alla pulizia stradale - che qualche cittadino/a ha anche l'ardire di criticare e deridere - ma pubblichiamo le foto dell'indegno e vergognoso spettacolo al quale si può assistere già dalle 18.30 di ieri pomeriggio a Minuta»....
Dopo l'emozione suscitata l'anno scorso dal ritrovamento del primo nido di Cicogna Nera nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, la ricerca è proseguita con passione. Grazie alle sue attente osservazioni passate e con la fidata cartina alla mano, Beatrice Bigu ha continuato...
In merito ad alcune notizie riportate sui social e su alcuni siti web riguardo ad un presunto stato d'abbandono permanente della spiaggia vietrese durante il weekend del 1° maggio, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone precisa che queste non rispondono al vero, in quanto l'arenile...
Sarà inaugurato giovedì 8 maggio alle ore 12.00 il "Giardino delle Muse", un nuovo spazio pubblico affacciato sul mare nella frazione di San Vito - Raito, nel comune di Vietri sul Mare. L’opera rappresenta un importante intervento di recupero e valorizzazione del territorio, fortemente voluto dall’amministrazione...