Territorio e AmbienteFrana a Pucara. Lunedì sopralluogo tecnici della Provincia, probabile apertura con senso unico alternato

Tramonti, Costiera Amalfitana, Viabilità, Territorio

Frana a Pucara. Lunedì sopralluogo tecnici della Provincia, probabile apertura con senso unico alternato

si avvia alla risoluzione il problema di viabilità tra Maiori e Tramonti

Inserito da (admin), domenica 10 febbraio 2019 16:16:54

Si avvia alla conclusione l'incubo viabilità tra Maiori e Tramonti che ha caratterizzato questi ultimi 10 giorni di chiusura della Provinciale Chiunzi all'altezza di Pucara, prima frazione del comune montano quando si sale dalla Statale Amalfitana. Domani, lunedì 11 febbraio, i tecnici della provincia di Salerno, dopo il sopralluogo previsto per le 11, dovranno autorizzare eventualmente il senso unico alternato.

Per una settimana, fino a venerdì scorso, si è lavorato i condizioni limite, nel fango, sotto la pioggia e anche al buio per accelerare i tempi di bonifica del fronte montano e il relativo sgombero dei detriti dalla sede stradale. Nella serata di venerdì gli operai specializzati della ditta Cardine di Salerno (incaricata dei lavori di somma urgenza dal Genio Civile) hanno ultimato l'intervento concordato al fine di garantire le condizioni minime di sicurezza così da poter completare la mitigazione del rischio con la riapertura della sede viaria con traffico a senso alternato.

Non ci resta che attendere a domani e, magari, darvi la buona notizia perché un'ulteriore attesa sarebbe inconcepibile.

Fonte: www.ilvescovado.it il giornale on line della Costa d'Amalfi

Galleria Fotografica