Territorio e AmbienteStrada chiusa a Conca dei Marini, qualcuno sposta i new jersey per passare. Si attende l'inizio dei lavori di bonifica

Conca dei Marini, Costiera Amalfitana, viabilità, chiusura

Strada chiusa a Conca dei Marini, qualcuno sposta i new jersey per passare. Si attende l'inizio dei lavori di bonifica

L'ordinanza Anas non specifica una data di riapertura della strada, chiusa lo scorso 7 settembre, ma richiede la chiusura della strada

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 9 settembre 2023 08:57:17

Continuano i disagi a Conca dei Marini e in Costiera Amalfitana a causa della chiusura della Statale 163 "Amalfitana"dal km 24+200 al km 24+400 per verificare la sicurezza del costone roccioso.

La caduta di un masso che ha coinvolto un'automobile in transito ha infatti evidenziato la necessità di lavori di messa in sicurezza.

L'ordinanza Anas non specifica una data di riapertura della strada, chiusa lo scorso 7 settembre, ma richiede la chiusura della strada.

Il Comune di Conca dei Marini ha richiesto al proprietario del costone e ad Anas di provvedere ad horas ad incaricare un'impresa per l'esecuzione di lavori di pulizia del tratto di costone roccioso e di messa in sicurezza delle predette aree.

Tuttavia, i lavori non sono ancora iniziati e non si conosce una data di riapertura.

Nel frattempo, come scrive Il Vescovado, alcuni cittadini in difficoltà hanno spostato i new jersey e sono passati lo stesso, costringendo più volte gli agenti di Polizia municipale a rimetterli a posto.

Galleria Fotografica