Tu sei qui: Territorio e AmbienteVico Equense, riaperta e restituita ai cittadini la strada verso il Faito dopo la frana di gennaio scorso
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 2 marzo 2024 07:49:47
A Vico Equense, dopo settimane di lavoro, è stata finalmente riaperta e restituita ai cittadini la strada verso il Faito, chiusa a gennaio scorso dopo la frana che ha interessato la zona nei pressi della Grotta del Fico.
"Siamo riusciti - spiega il sindaco Giuseppe Aiello - a ultimare l'intervento d'urgenza, con i fondi del Genio Civile e andando ben oltre le nostre competenze, tanto da ricordare che la Città di Vico Equense non è proprietaria della montagna.
Nonostante questo, abbiamo agito nell'interesse esclusivo della comunità locale, delle attività ricettive e dei turisti avventori, scongiurando di fatto quanto accaduto in passato, con strade chiuse e lasciate così per mesi".
"Oggi la Città Metropolitana dopo aver ricevuto tutte le certificazioni previste, ha dato il via libera alla revoca della chiusura. Da sabato riprenderà anche il servizio di trasporto scolastico. Ringrazio i lavoratori, gli uffici preposti del Comune e tutto il team di recupero. Ora possiamo tornare a goderci la nostra amata montagna", chiosa il primo cittadino.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104611109