Tu sei qui: AttualitàRegno Unito, Boris Johnson lavora al suo ritorno a Downing Street
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 21 ottobre 2022 21:30:25
Dopo il record di permanenza (in negativo) al governo di Liz Truss, si starebbe profilando un clamoroso ritorno a Downing Street di Boris Johnson.
Inseguito dagli scandali e costretto a dimettersi dai suoi stessi colleghi, l'ex premier non si e' ancora lanciato ufficialmente nella mischia, ma sta rientrando dalle vacanze ai Caraibi.
Boris Johnson continua a dividere l'opinione pubblica e in corsa oltre a lui per il dopo Truss, ci sono due nomi tra i 'papabili': Rishi Sunak e Penny Mordaunt.
Entro lunedì occorre l'appoggio minimo di 100 parlamentari perché un candidato possa presentarsi; poiché ci sono 357 parlamentari conservatori, possono esserci un massimo di tre candidati.
Mordaunt ha finora ottenuto il sostegno pubblico di 16 deputati.
Se un solo candidato supererà la soglia necessaria per partecipare alle primarie, quel candidato verrà nominato lunedì prossimo nuovo leader del Partito conservatore ereditando così anche la leadership del governo.
In un contesto di crisi economica e sociale, dall'altra parte, l'opposizione laburista, largamente in testa nei sondaggi, chiede invece elezioni legislative anticipate.
Fonte foto: Flickr
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10384101
Sabato 5 ottobre, a Sarno, si è tenuta la solenne cerimonia di investitura di nuovi cavalieri e dame del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani (Scmoth 1804 Osmtj) - Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali. L'evento, ha visto la presenza di autorità religiose, istituzionali e...
Il Presidente dell'Automobile Club Salerno - Vincenzo Demasi - esprime piena soddisfazione per la conferma di Simone Capuano nel Consiglio Generale dell'Automobile Club d'Italia. Simone Capuano, nato a Vietri sul Mare (SA), è stato eletto in rappresentanza della FISA - Federazione Italiana Scuderie automobilistiche...
Una mattina insolita quella di ieri, 4 ottobre, in piazza Cianciulli a Nocera Inferiore, dove due donne hanno ingaggiato una singolare sfida davanti al liceo classico Vico e alla scuola media De Lorenzo. A riportare la notizia è il quotidiano "Il Mattino". Dopo il consueto caffè, rituale per le mamme...
Serata di grandi emozione, ieri a Vietri sul Mare per l'inaugurazione della locale sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri. Si tratta di una sede fortemente voluta dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni De Simone, che in collaborazione con il presidente dalla A.N.C., il Capitano...
Il 5 ottobre 2024 presso il Campus Principe di Napoli, Agerola ospiterà il Premio Meraviglia, un riconoscimento speciale dedicato a chi, con generosità e coraggio, porta speranza nei contesti più difficili. Voluto fortemente dal Comune di Agerola e dall'Istituto Comprensivo "Di Giacomo - De Nicola",...