Flusso di CoscienzaGiornata Mondiale dell’alimentazione 2019, i consigli di Erica Addabbo Biologa Nutrizionista

Atrani, Costiera Amalfitana, Scienza della Nutrizione

Giornata Mondiale dell’alimentazione 2019, i consigli di Erica Addabbo Biologa Nutrizionista

"Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un’alimentazione sana per un mondo #FameZero"

Inserito da (admin), mercoledì 16 ottobre 2019 10:43:51

La Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2019 festeggia oggi, 16 ottobre 2019, il 74° anniversario dalla fondazione della FAO (Food and Agricultural Organization: Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura).
Si tratta di uno dei giorni più festeggiati del calendario ONU, con eventi organizzati in tutti gli uffici della FAO, durante i quali governi, autorità locali e altri partner in oltre 150 Paesi in tutto il mondo lanciano appelli per aumentare l'attenzione per raggiungere l'obiettivo Fame Zero. La cerimonia globale della Giornata Mondiale dell'Alimentazione si svolge presso la sede centrale di Roma della FAO.

Un tema sentito e delicato che tocca anche ambiti di sostenibilità ambientali e che la dottoressa Erica Addabbo, Biologa Nutrizionista operante in Costa d'Amalfi, ha brevemente riassunto in tre punti cardine che ha pubblicato in un post corredato da un esauriente video.

Ecco il post, che vi invitiamo a condividere integralmente, pubblicato dalla dottoressa Addabbo su tutti i suoi canali social:

"Le nostre azioni sono il nostro futuro. Un'alimentazione sana per un mondo #FameZero.
Raggiungere Fame Zero non prevede solo dar da mangiare agli affamati, ma anche nutrire le persone e il nostro pianeta.

3 sono le tematiche principali di sensibilizzazione rivolte a tutti noi :
SCELTE ALIMENTARI: Per poter fare le giuste scelte alimentari dobbiamo essere informati e consapevoli dei rischi per la salute.
SCELTE AMBIENTALI: Dobbiamo tener presente l'impatto ambientale dei cibi che mangiamo e scegliere a favore della nostra salute ma anche dell'ambiente.
SCELTE DI VITA: Per sostenere la biodiversità dobbiamo cambiare la nostra mentalità e le nostre abitudini alimentari abbandonando gli alimenti industriali e i cibi pronti e optando per alimenti più diversificati e tradizionali."

Galleria Fotografica

Galleria Video