Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa festeggia San Pio da Pietrelcina. Meteo: soleggiato. Good Morning Amalfi Coast
Inserito da (Admin), venerdì 23 settembre 2022 06:38:26
Dal Martirologio Romano, Memoria di San Pio da Pietrelcina (Francesco) Forgione, sacerdote dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini, che nel convento di San Giovanni Rotondo in Puglia si impegnò molto nella direzione spirituale dei fedeli e nella riconciliazione dei penitenti ed ebbe tanta provvidente cura verso i bisognosi e i poveri da concludere in questo giorno il suo pellegrinaggio terreno pienamente configurato a Cristo crocifisso.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche i Santi Zaccaria ed Elisabetta, genitori di San Giovanni Battista; San Lino, papa; San Sossio, diacono e martire; Beato Pietro Acotanto, monaco.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata soleggiata. Al mattino qualche residuo addensamento in attenuazione nel sud della Calabria, cielo sereno o poco nuvoloso nelle altre zone. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio tempo prevalentemente soleggiato su tutte le regioni. Temperature massime quasi stazionarie, comprese tra 18 e 24 gradi. Venti settentrionali ancora moderati su Puglia meridionale e Ionio. Mari: poco mosso il Tirreno, fino a mossi l'Adriatico e lo Ionio.
Elezioni, Calenda e Renzi: "Obiettivo politico del terzo polo è far rimanere Draghi a Palazzo Chigi"
Elezioni, Letta: "La destra vuole disfare l'Europa"
Elezioni, centrodestra chiude la campagna elettorale in Piazza del Popolo
Naufragio Costa Concordia, ipotesi lavoro fuori dal carcere per Schettino
A Roma il Primo Gender Cafè d'Italia, sabato 24 settembre il primo dei quattro incontri
Rissa, insulti e lancio di pietre durante Napoli-Liverpool: daspo per sette tifosi inglesi
Ad Amalfi arriva la "Leonardo Da Vinci", la nave posacavi più grande al mondo
"Pizza a Vico", presentati i tre giorni del gusto all'Abbazia di Crapolla
Voucher sportivo, dalla Regione Campania 400 euro a famiglia: come ottenerlo
Montecrestese, individuato e ripreso rarissimo esemplare di lince euro-asiatica
«A Scampia le donne spaccerebbero l’utero al posto della droga»: bufera su Nunzia De Girolamo
Elezioni, De Luca accusa Conte di truffa mediatica: «Sta facendo il martire del popolo»
Troppi incidenti stradali a Vietri sul Mare, al via installazione di autovelox lungo l'ex SS18
La fragilità del nostro territorio: quando un albero può salvare la vita
A Positano la tappa conclusiva della "Dominate the water", circuito di gare di nuoto in acque libere
Fonte:chiesacattolica.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10042107
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.