Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Ciriaco, anacoreta. Meteo: Temporali. Good Morning Amalfi Coast
Inserito da (Admin), giovedì 29 settembre 2022 06:39:11
Dal Martirologio Romano, in Palestina, San Ciriaco, anacoreta, che per circa novant’anni condusse una vita di grande austerità in spelonche e fu modello degli anacoreti e difensore della verità della fede contro gli errori degli origenisti.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche i Santi Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele; Beato Nicola da Forca Palena, sacerdote.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata caratterizzata da nuvolosità variabile residua con possibilità di rovesci anche a carattere temporalesco. Al mattino cielo poco nuvoloso in Puglia e nel settore ionico. Nuvole anche consistenti altrove con deboli piogge isolate nelle zone interne della Campania e sulla Calabria tirrenica. Temperature minime in lieve calo. Nel pomeriggio qualche annuvolamento in piu' anche sulla Puglia centro-settentrionale. Deboli piogge possibili in Campania, in intensificazione in serata quando saranno possibili anche dei temporali lungo la fascia costiera. Temperature massime stabili o in lieve calo; ancora punte oltre i 25 gradi su Puglia e Ionio. Venti moderati occidentali. Molto mosso il Tirreno, da poco mossi a mossi gli altri mari.
Forum di Francoforte, Gentiloni: "Le sanzioni stanno divorando l'economia russa"
Bruxelles, Commissario Schmit: "Attenzione a cancellare Reddito di Cittadinanza di punto in bianco"
Elezioni, colpo di scena: Umberto Bossi è stato eletto. Salvini: "Quante parole al vento"
Reddito di Cittadinanza, Lollobrigida (Fdi): «Lo aboliremo»
Meta, il sindaco Giuseppe Tito si dimette: «No ai ricatti, resto un uomo libero»
Amalfi, all’antico Arsenale della Repubblica lo spettacolo "Sabato Domenica e Lunedì"
Operazione "Ultima Corsa": a Frosinone sospeso il Reddito di Cittadinanza a 10 pusher e usurai
Scoperta autofficina abusiva a Mercato San Severino: titolare denunciato per inquinamento ambientale
Tra i vincitori dell’Experts’ Choice Awards 2022 c'è anche Villa Rufolo di Ravello
Addio a Bruno Arena, a 65 anni si è spento il comico dei "Fichi d'India"
Pompei omaggia Diego Armando Maradona: dopo murales anche una strada dedicata al Pibe de oro
Melito, insegnante trovato morto a scuola: si indaga per omicidio
Napoli, fece cadere il piccolo Samuele dal balcone: domestico condannato a 18 anni
Giunge a conclusione "Ischia Safari", gusto e solidarietà per la due giorni con chef e pizzaioli
Battipaglia. Albero si abbatte su un'autovettura: nessun ferito
Fonte:santodelgiorno.it
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10063108
Santo del Giorno San Gerardo Maiella è molto venerato nella Chiesa Cattolica, noto soprattutto per la sua devozione e la sua vita di santità. Gerardo Maiella nacque il 6 aprile 1726 (alcune fonti ritengono sia nato il 23 aprile dello stesso anno, ndr) a Muro Lucano, un piccolo paese nella regione italiana...
Santo del Giorno Santa Tecla di Kitzingen fu una suora inviata nel 748 o 749 da Tetta, badessa di Wimborne nel Wessex (Inghilterra), per aiutare San Bonifacio nella sua opera missionaria in Germania. Insieme a una parente, Santa Lioba, trascorse un periodo nell'abbazia di Bischofhcim sotto la guida di...
Santo del Giorno Nel giorno in cui la chiesa cattolica festeggia il Santissimo Nome di Maria tra i santi meno conosciuti c'è San Guido di Anderlecht. San Guido di Anderlecht (anche conosciuto come San Guido, Guy o Guidone) è un santo cristiano vissuto nel XII secolo e tradizionalmente associato alla...
Santo del Giorno I santi Proto e Giacinto sono due martiri cristiani che vissero nel III secolo d.C. e che sono tradizionalmente considerati eunuchi al servizio di Eugenia, una nobile romana convertitasi al cristianesimo. La storia leggendaria di questi santi si trova negli "Atti di Santa Eugenia", un...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.