Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Massimo. Meteo: nuvoloso. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), sabato 9 aprile 2022 07:30:43
Dal Martirologio Romano, ad Alessandria d’Egitto, San Massimo, vescovo, che durante il tempo del suo sacerdozio condivise l’esilio e la confessione di fede con il vescovo san Dionigi, al quale poi succedette.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Demetrio, martire; Beato Ubaldo da Borgo Sansepolcro, sacerdote; Beato Tommaso da Tolentino, sacerdote; Beato Antonio Pavoni, sacerdote; Santa Maria di Cleofa.
A Positano e in Costiera Amalfitana giornata ancora nuvolosa, non sono previste piogge ma potrebbero verificarsi lievi piovaschi nelle prime ore pomeridiane. Al mattino nubi sparse su Campania, Gargano, Potentino e nordovest della Calabria. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio nubi innocue in moderato aumento anche nell'est della Lucania e sulla Puglia centro-settentrionale; resistono ampie schiarite su settore ionico e sud della Calabria. In serata qualche piovasco possibile nel nordovest della Calabria. Temperature massime fino a punte di 22-23 gradi in Puglia e nel settore ionico. Venti moderati sud-occidentali. Mari: da poco mosso a mosso lo Ionio, mosso l'Adriatico, fino a molto mosso il Tirreno.
Apprensione ad Amalfi, crolla frana su stradina per Valle delle Ferriere / FOTO
Frana a Furore: dopo un mese di disagi riapre a senso unico alternato la SP 366
"Vibris", a Vinitaly ecco il progetto sperimentale sui vini bianchi della Costiera Amalfitana
Pasqua ad Amalfi: tutti gli eventi tra cultura, tradizioni e suggestioni [PROGRAMMA]
Strada a Furore prossima alla riapertura, la decisione dopo sopralluogo di Comune e Provincia
Vietri sul Mare ospita la messa del precetto pasquale dei finanzieri di Cava de' Tirreni e Nocera
A Maiori si celebra la Madonna della Libera nel Lunedì in Albis [PROGRAMMA]
Piano di Sorrento: dopo due anni di silenzio tornano gli Inni della Settimana Santa carottese
Salerno, installato nuovo mammografo digitale al poliambulatorio di Pastena
"Welcome Piano", a Piano di Sorrento una card di agevolazioni pensata per ospiti e turisti
"Requiem", 12 aprile a Positano il concerto sul mistero della Santa Pasqua
Benedizione delle Palme a Positano, come cambia il traffico domenica 10 aprile
La Chiesa ricorda Sant’Amanzio. Meteo: nuvoloso. Good Morning Positano
Fonte: Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto Positano 09/04/2022: Cristina D'Aiello, Hotel Savoia
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10743104
Santa Alessandra è citata oggi nel Martirologio Romano come una delle sette Sante insieme a Claudia, Eufrasia, Matrona, Giuliana, Eufemia e Teodosia. Anche se il gruppo di martiri non era folto, la sua compattezza era bellissima. Il loro martirio fu pubblico e clamoroso, poiché tutte insieme furono martirizzate...
Il 19 marzo la Chiesa Cattolica celebra la solennità di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria e patrono della Chiesa universale. San Giuseppe è il più grande dei Santi che la Chiesa veneri dopo la SS. Vergine. La sua vita sublime rimase nascosta e sconosciuta: nessuno storico scrisse le sue memorie,...
San Cirillo di Gerusalemme nacque nel 314 e dedicò la sua vita alla difesa della fede cristiana. Fu consacrato sacerdote da San Massimo, vescovo di Gerusalemme, e si dedicò alla predicazione e alla scrittura di catechismi. Dopo la morte di San Massimo, San Cirillo fu eletto suo successore come vescovo...
San Patrizio nacque in Scozia da famiglia agiata e pii genitori. Fu poi condotto schiavo in Irlanda, dove subì molte sofferenze ma fu plasmato dalla grazia del Signore per la sua missione. Dopo essere stato ordinato diacono, sacerdote e vescovo, evangelizzò l'Irlanda, anche se subì persecuzioni e carcere....
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.