Tu sei qui: Good morning newsLa Chiesa ricorda San Sigismondo. Meteo: sereno o poco nuvoloso. Good Morning Positano
Inserito da (Admin), domenica 1 maggio 2022 07:46:40
Dal Marirologio Romano, a Saint-Maurice-en-Valais nella Rezia, nell’odierna Svizzera, deposizione di San Sigismondo, che, re dei Burgundi, convertitosi dall’eresia ariana alla fede cattolica, istituì in questo luogo un coro di monaci che intonava ininterrottamente inni davanti al sepolcro dei martiri, espiò il delitto commesso con la penitenza, le lacrime e i digiuni e trovò la morte nel territorio di Orléans affogato dagli avversari in un pozzo.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Giuseppe lavoratore; San Geremia, profeta; Beato Aldebrando, vescovo; Beato Vivaldo da San Gimignano, eremita; San Geremia, profeta.
A Positano e in Costiera Amalfitana un 1 maggio con cielo sereno con qualche nuvola, giornata tipicamente primaverile. Al mattino schiarite anche ampie tra Campania, Lucania e Puglia. Nuvole in scorrimento sulla Calabria con qualche pioggia isolata nel sud della regione. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio nuvole piu' diffuse con residue schiarite ampie lungo le coste campane, inizialmente anche nel nord della Puglia. Locali piogge possibili in Calabria, nel Salento e sull'Appennino lucano. Massime comprese tra 18 e 22 gradi. Venti deboli. Mari poco mossi.
Cetara: Anna Rita e Aldo Marano festeggiano 50 anni di matrimonio
Incidente a Cetara, motociclista in ospedale /foto
Da lunedì 2 a giovedì 5 maggio, divieto di sosta a Praiano lungo la Statale 163
Calcio a lutto: è morto Mino Raiola, il noto procuratore aveva 54 anni
Covid, Ascierto: «Patologia è ormai endemica, merito del vaccino»
Covid, De Luca: «In Campania mascherine anche dopo giugno»
Dal 1° giugno parte la navetta elettrica Maiori: al via manifestazione di interesse per le imprese
Cetara. Sindaco Della Monica nuovamente positivo al Covid
Positano, ridotta Tari per un concreto risparmio a favore di cittadini ed imprese
La Chiesa ricorda San Pio V. Meteo: soleggiato. Good Morning Positano
Fonte: Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto Positano: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10263102
Due le notizie che catalizzano l'attenzione di tutti i media nazionali: le condizioni di salute di Papa Benedetto XVI e la nuova paura del virus cinese. Il Papa emerito Benedetto XVI, Joseph Aloisius Ratzinger, nato il 16 aprile del 1927, rinunciò al ministero di Vescovo di Roma, successore di san Pietro...
Alcune fotografie di rara bellezza immortalano Positano nel tramonto che anticipa la notte più lunga dell'anno. "Santa Lucia, il giorno più corto che ci sia", recita il detto popolare. In realtà questo accadeva un tempo, quando la Santa era venerata proprio in corrispondenza del solstizio d'inverno,...
Santa Ilaria fa parte di un gruppo di martiri romani insieme con il marito Claudio e i figli Giasone e Mauro. La loro passione dipende, o meglio è conglobata in quella dei Ss. Crisanto e Darla nella quale si racconta che Claudio era un tribuno militare il quale, mentre interrogava Crisanto e Darla arrestati...
Dal Martirologio Romano, a Roma, Santa Viviana, martire, sotto il cui nome il papa san Simplicio intitolò una basilica sul colle Esquilino. La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche Sant'Abacuc, profeta; San Pimenio, sacerdote e martire; San Cromazio, vescovo; San Silverio, papa e martire. Le previsioni...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.