Tu sei qui: Good newsGood Morning Positano. Oggi la Chiesa Cristiana festeggia San Giulio I, San Zeno e San Giuseppe Moscati. Meteo: nuvolosita' variabile
Inserito da (Admin), domenica 11 aprile 2021 23:13:21
San Giulio I Papa, campione dell’ortodossia romana e difensore della dottrina trinitaria, durante il suo Pontificato San Giulio I combatte non poco contro gli ariani, cercando più volte un riavvicinamento con loro, attraverso il Concilio di Roma prima e di Sardica poi, ma senza riuscirci. Muore nel 352.
San Zeno, quando nel 362 diventa vescovo di Verona, Zeno viene soprannominato "moro e pescatore" per le sue origini nordafricane. Durante l’episcopato si confronta con arianesimo e paganesimo, dà un forte esempio di carità, umiltà e generosità verso i poveri. Oggi è il patrono della città.
San Giuseppe Moscati, medico e apostolo: questa la sintesi perfetta che descrive Giuseppe Moscati, il laico che nella Napoli a cavallo tra ’800 e ’900 si occupa dei malati tutti, senza distinzione, specie dei più poveri. Morto d’infarto nel 1927, viene canonizzato da Giovanni Paolo II esattamente 60 anni dopo.
Oggi a Positano e in Costiera Amalfitana la giornata sarà caratterizzata da una nuvolosità variabile. Al Sud invece al mattino qualche pioggia isolata possibile nel nord della Campania, cielo da poco a parzialmente nuvoloso nel resto del settore. Temperature minime in ulteriore rialzo. Nel pomeriggio tendenza a un graduale aumento della nuvolosità con possibili locali piogge su Campania, ovest della Basilicata e Sila. Temperature massime sempre miti, comprese tra 17 e punte oltre i 20 gradi sulla Puglia. Venti fino a moderati meridionali. Mari mossi, fino a localmente molto mosso l'alto Ionio.
Le notizie del giorno prima:
Scambiata per un Toro, mucca blocca la Statale Amalfitana /Foto
Furore non sarà più orfana di mare
Salerno si dota dell’ambulanza del mare di rianimazione, servirà anche la Costiera Amalfitana
Chef Cannavacciuolo torna a casa e apre un ristorante in Penisola Sorrentina
Sfruttano il nome dei Supermercati Decò per veicolare una truffa informatica
Sigismondo Nastri dice "No" al depuratore nel Demanio di Maiori
Maiori, il Sindaco si esprime dopo la protesta: "Il depuratore salverà il nostro mare"
Mercedes Benz testa il suo nuovo SUV di classe media in Costiera Amalfitana /Foto GLC 2022
Fonte:Vatican News
Meteo:Meteo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10887103