Tu sei qui: Good newsLa Chiesa ricorda Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno, vescovi e dottori della Chiesa. Meteo: nuvoloso. Good Morning Positano Notizie
Inserito da (Admin), domenica 2 gennaio 2022 09:25:20
Dal Martirologio Memoria dei Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno, vescovi e dottori della Chiesa.
Basilio, vescovo di Cesarea in Cappadocia, detto Magno per dottrina e sapienza, insegnò ai suoi monaci la meditazione delle Scritture e il lavoro nell'obbedienza e nella carità fraterna e ne disciplinò la vita con regole da lui stesso composte; istruì i fedeli con insigni scritti e rifulse per la cura pastorale dei poveri e dei malati; morì il primo di gennaio.
Gregorio, suo amico, vescovo di Sásima, quindi di Costantinopoli e infine di Nazianzo, difese con grande ardore la divinità del Verbo e per questo motivo fu chiamato anche il Teologo. Si rallegra la Chiesa nella comune memoria di così grandi dottori.
La Chiesa Cattolica ricorda oggi anche San Telesforo, papa; Santi Argéo, Narciso e Marcellino, martiri; San Bladolfo, sacerdote e monaco; San Giovanni Bono, vescovo.
A Positano e in Costiera Amalfitana la giornata si presenterà prevalentemente nuvolosa, non sono previste piogge. Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, a parte strati nuvolosi bassi lungo il versante tirrenico e qualche locale nebbia in diradamento in Puglia. Temperature massime stazionarie, oltre la norma e molto miti, comprese tra 15 e 20 gradi. Venti deboli, salvo locali rinforzi da nord sul mar Ionio. Mari: mosso lo Ionio; calmi o poco mossi gli altri mari.
Tragico incidente a Capodanno: muoiono due giovanissimi
Morto Calisto Tanzi, ex patron della Parmalat e presidente del Parma Calcio
Auguri a nonna Anastasia, la donna più longeva di Tramonti
Concerto di Capodanno in streaming a Positano /foto /video
Giro di paese con arrivo in spiaggia: i gioielli del club 500 Positano colorano il Capodanno
Positano piange la morte di Giovanni D'Antonio, storico artigiano della Piazzetta del Saracino
Fonte: Chiesa Cattolica
Meteo:Meteo.it
Foto Positano 02/01/2022: Cristina D'Aiello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10039105